Capricorno

Le vacanze ideali per un Capricorno

I nati sotto il segno di terra del Capricorno si dimostrano persone disciplinate e metodiche, che si applicano con dedizione al lavoro e alle proprie ambizioni.

Sono poi estremamente riflessivi e prudenti, anche nella scelta delle mete per le proprie vacanze: amano infatti località di nicchia dove non c’è troppa confusione, sempre però organizzando tutto nei minimi dettagli, senza lasciare mai nulla al caso.

Alla scoperta del Piemonte

Il Piemonte è una meta che si addice molto ai Capricorno in quanto coniuga natura, storia e ottimo cibo, in una cornice splendida ma allo stesso tempo tranquilla. Le Langhe del Monferrato e di Roero, dichiarate Patrimonio UNESCO, permettono di vivere giornate tra cantine dove sorseggiare calici di Barbera, Nebbiolo e Barolo, per poi attraversare colline coltivate a vigneti fino a raggiungere borghi da cartolina.

Spicca in particolare Alba, famosa per il suo tartufo bianco e per il centro storico, dove si alternano case-torri e chiese come quella di S.Domenico.

Imperdibili poi le residente sabaude, anch’esse Patrimonio dell’Umanità, come il Castello Reale di Casotto a Garessio, quello di Racconigi nel cuneese oppure la Reggia di Venaria a Torino. Nel capoluogo piemontese vale poi la pena visitare i Musei Reali dove, tra le altre cose, sono custoditi disegni e un autoritratto di Leonardo da Vinci.

Photo by Sprinter_Lucio – Pixabay

Dal Belgio alla Valle d’Aosta

Il Belgio è un paese del nord Europa dove vige ordine e linearità, ed è quindi l’ideale per le vacanze dei Capricorno. I nati sotto questo segno potranno godersi la meraviglia della Grand Place di Bruxelles, cinta dalle Case delle Corporazioni e da quella che fu la dimora di Victor Hugo.

Ci sono poi Gent, con la spettacolare Torre di Belfort dichiarata Patrimonio dell’UNESCO proprio come il centro storico di Bruges: la cittadina regina delle Fiandre ospita anche il romantico Lago di Minnewater, sito accanto al complesso monacale di Begijnhof del XIII secolo.

Photo by Walkerssk – Pixabay

Un’altra meta perfetta per i Capricorno è poi la valdostana Valle di Champorcher, dove sorgono il leggendario Forte di Bard, sito a picco sull’omonimo borgo e il Parco Naturale del Mont Avic con le sue impenetrabili foreste di faggio e pini silvestri.

Imperdibili poi il borgo di Pontboset con i suoi ponticelli di pietra e quello di Champorcher, da cui si può raggiungere il Lago di Miserin, sulle cui sponde si specchia il Santuario di Notre Dame des Neiges.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Capricorno

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

24 ore ago