Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2022

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2022.

13/05/2022

Non è semplice riuscire ad individuare le persone che ci fanno davvero stare bene quando siamo convinti di non aver bisogno di nessuno, come se la presenza di un’altra persona nella nostra vita possa in qualche modo minare la nostra individualità.

Ma l’amore o l’affetto non funzionano così: non tolgono niente, semmai aggiungono. Questo mese vorrei tu riuscissi ad accettare che l’accorgersi di volere qualcuno al proprio fianco non è debolezza, ma arricchimento.

Donna Capricorno

Oroscopo Capricorno, come andrà Giugno 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

È un periodo di grande evoluzione quello che il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Urano e Plutone, molte aree della tua vita hanno subito un miglioramento e un potenziamento, soprattutto nell’ambito professionale.

Ti farà piacere sapere che da metà giugno arriva in scena un altro splendido supporto, quello di Giove, che fino al 27 luglio formerà un rassicurante sestile al Sole dei nati della prima decade. Con Giove in posizione armonica, i prossimi mesi saranno connotati da un’energia più facile, leggera, meno impegnativa. Le tue energie, il tuo sguardo, il tuo corpo, sentiranno un forte bisogno di dirigersi verso il fuori, verso il mondo che ti circonda.


Leggi anche: La gravidanza mese per mese

Lavoro

Dopo un periodo quasi interamente dedicato agli impegni e al lavoro, torna la voglia di comunicare, in modo particolarmente importante, con il mondo circostante. Muoversi diventa una vera e propria necessità e non è difficile che aumenti anche il numero delle persone con le quali verrai in contatto per diversi motivi.

Uno di questi potrebbe essere il lavoro, che può offrire nuove opportunità di rilancio, soprattutto ai liberi professionisti. Per molti Capricorno un nuovo incarico, o un nuovo contratto, anche se temporaneo, apre la strada a nuove collaborazioni e incide positivamente sulla tua situazione economica.

Se ti occupi di comunicazione, o insegni questo è sicuramente uno dei transiti migliori, se studi e devi superare un esame o un concorso in questo periodo hai tutte le carte in regola per uscirne vincente.

Entro l’estate sarai pronto a cambiare qualcosa o a trovare nuovi sbocchi. A darti un po’ di noia, invece, ci sarà Marte, che per tutto il mese sarà in opposizione al tuo Sole. Ho l’impressione che nel corso di questo transito, un confronto con le persone più intime, o con partner o soci di lavoro, potrebbe rendersi necessario.

Se ci sono dei sospesi relazionali questo è sicuramente il momento migliore per fare il punto della situazione.

Cerca però di controllare meglio le tue reazioni, perché potresti essere più suscettibile, permaloso, ma anche un po’ eccessivo.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Sarà importante, quindi, fermarti a riflettere, a ponderare, a valutare prima di dire o fare qualcosa che possa creare un po’ di scompiglio. Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner o della famiglia, cerca, dunque, di non smarrire la via del dialogo sereno: ascolto, empatia, sensibilità sono le qualità che questo mese dovrai coltivare per far funzionare al meglio i tuoi rapporti e portarli ad un livello di consapevolezza maggiore.