Oroscopo Cancro per il mese di gennaio 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Cancro nel mese di gennaio 2023.
Il 2023 sarà l’anno d’oro del Cancro, anche se il vero e proprio giro di boa avverrà solamente a partire dal mese di maggio, quando tutti gli astri si saranno posizionati favorevolmente al segno.
Tuttavia, già nei primi mesi dell’anno, si mette in moto un trend positivo di fenomeni astrali che inizia a preparare il terreno per la grande rinascita del secondo semestre dell’anno: ancora tutto non è perfettamente allineato, ma i presupposti sono già dei migliori.
La grande ripartenza della primavera, infatti, sta scaldando i motori e la prima fase di cambiamento è già perfettamente in atto: l’anno nuovo, infatti, vedrà il Cancro allentare la stretta morsa della connessione lunare, dando avvio a una una vera e propria nuova rivoluzione solare che renderà meno suscettibili agli sbalzi d’umore e agli sbandamenti emotivi.
La maggiore consapevolezza e una certa forma di razionalità (sempre nei limiti delle reali possibilità, ben inteso) creeranno i presupposti più favorevoli al netto cambiamento di rotta che il 2023 riserverà a questo segno.
Amore: gioie e soddisfazioni in arrivo
Già verso la fine del 2022, il Cancro ha visto svanire gradualmente l’insoddisfazione e i malumori: più consapevole di sé e delle proprie necessità, è, da tempo, alla ricerca di una nuova felicità che, con tutta probabilità, verrà raggiunta proprio nel corso del 2023.
Leggi anche: Oroscopo Toro per il mese di gennaio 2023
A gennaio se ne avvertono i primi sentori e le relazioni diventano più soddisfacenti e appaganti, da ogni punto di vista.
I rapporti stabili ritroveranno equilibri perduti da tempo: tornerà la passione e la voglia di amare, ma con una maggiore considerazione del proprio ruolo e della propria importanza.
Che il Cancro smetta definitivamente di mettersi da parte per far fronte ai bisogni altrui, è pura utopia: lo spirito infermieristico fa parte della sua natura più intima e difficilmente verrà mai annientato, tuttavia qualcosa pare muoversi.
L’emotività passionale verrà edulcorata da una forma di razionalità che non reprimerà comunque l’istinto infallibile del Cancro: queste tre qualità, ora, sembrano, però, trovare un perfetto equilibrio, andando a compensare l’uno gli squilibri dell’altro.
Questa maggiore serenità condurrà a stabilizzare le relazioni, anche quelle che sembravano più in crisi, facendole godere di una nuova ventata di aria fresca e piccante, in un perfetto mix di romanticismo e passione, ovvero, esattamente come vuole e piace al Cancro: tanto amore, ma con quel pizzico di istinto selvaggio che non vuole freni inibitori.
Gennaio 2023, per i single, coinciderà con un mese di novità, di nuovi incontri o di piacevoli riscoperte legate a un passato che, a volte, ritorna: all’orizzonte si intravedono possibili nuovi flirt oppure ritorni di vecchie fiamme e tantissima voglia di divertirsi, uscire, vivere e sentirsi, finalmente, di nuovo felici.
Vita professionale e carriera: al via tutti i progetti
Gennaio 2023, per il Cancro, sarà, in verità, ancora di più il mese della soddisfazione professionale ed economica: gli astri indicano, infatti, connessioni estremamente favorevoli alla carriera e al successo.
Se avete un progetto, è questo il mese per realizzarlo; se desiderate un miglioramento della vostra posizione professionale, è giunto il momento di avanzare le vostre legittime richieste.
L’inizio dell’anno vi vedrà impegnatissime e con una grande voglia di fare: sfruttatela al meglio, buttatevi, concretizzate i vostri desideri perché gli astri saranno, più che mai, dalla vostra parte.
Potrebbe interessarti: Oroscopo Gemelli per il mese di gennaio 2023
La prima parte del 2023 vi richiederà un notevole sforzo che verrà ripagato probabilmente solo fra qualche mese, ma voi, tenaci come siete, avrete la forza per aspettare e, alla fine, le soddisfazioni arriveranno.
Finalmente, forse per la prima volta nella vita, sarete al posto giusto, al momento opportuno: impegno e costanza, in verità, non vi sono mai mancati, ma era ridotta ai minimi termini quella dose di fortuna che, invece, vi verrà riservata in questo nuovo anno.
Ora sta a voi cogliere l’occasione al volo, sfruttando il favore degli astri.
Salute: un gennaio 2023 che riparte di slancio
Iperattiva e mai ferma, per la donna Cancro maggiori energie si traducono in una sensazione generale di benessere che gioverà sia allo spirito che alla mente.
Gennaio ancora vede qualche nuvola sopra di voi dal punto di vista della salute e della forma fisica, per cui riguardatevi e tutelatevi, ma non cedete alla pigrizia.
Se è vero, infatti, che la tendenza del nuovo anno andrà in direzione di nuovi stili di vita, più tranquilli e meno agitati degli anni passati, è altrettanto vero che questa nuova condizione non dovrà ostacolare l’indole naturale del Cancro.
Cercate di seguire il vostro istinto che di rado sbaglia, mantenendovi sul fronte della serenità emotiva, senza eccedere né da un lato, né dall’altro: meno smania e meno ansia non devono significare meno attività, quanto, piuttosto, una più sapiente gestione del proprio tempo.
Relazioni e amicizie: il ritrovamento della felicità perduta
Per il Cancro intrattenere relazioni positive e gratificanti è di vitale importanza e questo gennaio 2023 porterà sicuramente nuovi incontri, ma farà recuperare anche vecchie relazioni e riallacciare rapporti con amicizie ormai perse da tempo.
Il primo mese dell’anno, infatti, vedrà il ritrovamento di un tesoro personale, smarrito da qualche tempo: la propria empatia.
Questo si ripercuoterà positivamente su tutte le relazioni e, in particolare, sulle amicizie: torneranno legami più forti di prima o, comunque, più salutari.
Nel tempo, infatti, il Cancro ha affinato il proprio radar interiore e ora dovrebbe essere in grado di fiutare le relazioni malate, sterili e dannose, mantenendosene a debita distanza di sicurezza e salvaguardando, invece, quelle per le quali vale la pena investire energie, impegno e tempo.
La maggiore consapevolezza del proprio ruolo nei rapporti, porta il Cancro a migliorare, di conseguenza, la qualità dei rapporti, equilibrandoli anche a proprio favore: novità assoluta nella propria esperienza.
È anche in questo aspetto che si palesa, dunque, l’aria del rinnovamento che il vento di gennaio pare sospingere in direzione del Cancro: il 2023 lo prepara a un cambiamento radicale nel proprio modo di agire, sentire e pensare che compierà la sua evoluzione completa durante la seconda parte dell’anno.
L’importante sarà che il Cancro si faccia trovare pronto al cambiamento, accogliendolo e sfruttandolo per portare a termine la propria definitiva maturazione, verso la scoperta inaspettata di un’emotività nettamente diversa da quella del passato.