Cancro

Cancro e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

In passato le gemme e le pietre rivestivano una grande importanza, perché ad esse erano attribuiti poteri straordinari, beneauguranti, propiziatori di fertilità o curativi. Proprio per questo motivo la gemmologia e la cristalloterapia esercitano sempre un grande fascino, soprattutto se applicate ai segni zodiacali. Sono infatti molti coloro che credono che ogni segno zodiacale abbia la sua pietra preziosa, in grado di esaltarne caratteristiche e personalità.

Le gemme per il Cancro: dalla perla al rubino

Il Cancro è uno dei segni d’acqua e le persone nate sotto questa costellazione zodiacale si presentano particolarmente emotive e sensibili, molto empatiche, romantiche, sognatrici e con un forte senso della famiglia. I nati sotto il segno del Cancro sono però anche permalosi e lunatici, con un’indole tendenzialmente pigra.

Una delle pietre simbolo di questo segno è la Perla, che incarna alla perfezione la femminilità ed è anche considerata l’emblema della Luna, le cui fasi influenzano molto i nati sotto il segno del Cancro. Pare che la Perla regoli l’umore, risollevi l’animo nei momenti difficili e contribuisca a lasciarsi andare, dando a chi la indossa una vera sferzata di energia.

Tra le pietre adatte ai cancerini vi sono anche l’opale e il rubino: la prima dona vitalità e voglia di cambiamento arrivando a una sorta di consapevolezza del proprio io, mentre la seconda è particolarmente indicata per portare felicità in famiglia (in realtà questo benefico effetto vale per tutti coloro che sono nati nel mese di luglio).

La Pietra della Luna e il Cristallo di Rocca

Essendo un segno d’acqua molto influenzato dalla Luna, tra le gemme più amate dal Cancro c’è la Pietra della Luna, che è in grado di agire positivamente sull’apparato riproduttivo femminile ma anche su quello digerente. È infatti su quest’ultimo che le ansie, i problemi e le preoccupazioni si ripercuotono, donando al contrario la capacità di calmare l’animo in subbuglio dei cancerini. La Pietra della Luna, che può avere varie sfumature che vanno dal bianco all’azzurro all’argento, aiuta anche a non chiudersi, ma aprirsi alla vita e a tutte le occasioni che questa presenta all’improvviso.

C’è infine il Cristallo di Rocca, noto anche come quarzo ialino: sin dall’antichità a questa pietra che sembra ghiaccio, si attribuiscono poteri terapeutici e addirittura premonitori. Simbolo di sincerità, il Cristallo di Rocca aiuta i cancerini a pensare in positivo e allontanare la negatività: in passato si credeva addirittura che questa pietra trasparente potesse allontanare il malocchio e gli spiriti malvagi.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Cancro

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago