Le mete perfette per i segni della bilancia
Il segno della Bilancia si posiziona in autunno che rappresenta la linea di demarcazione tra la frizzante estate e il sonnolento inverno. La bella stagione ormai è finita e ci si prepara a un periodo di riposo e di meditazione con il libro in mano accanto al camino.
I rappresentanti della Bilancia sono esattamente così: pacati, romantici ed equilibrati. Non fanno mai passi falsi e riescono a esprimere chiaramente il loro pensiero coinvolgendo chi gli sta attorno.
I viaggi li appassionano ma devono avere come destinazione luoghi ricchi di tradizione e storia.
Le vacanze ideali della Bilancia rispecchiano le caratteristiche intrinseche del segno. Amanti della quiete, del bello e della suggestione visiva, i nati sotto il segno della Bilancia cercano sempre la grande bellezza. Le grandi capitali europee sono mete ideali dove godere di tutto questo.
La prima capitale capitale da cui inizia il viaggio della Bilancia è sicuramente Roma. La città eterna per eccellenza è un museo a cielo aperto dove l’antichità convive con la modernità. Un nato della Bilancia passerebbe ora a studiare ogni colonna e ogni incisione immaginando tutto quello che attorno ad essa è accaduto.
Il segno della Bilancia ama perdersi ammirando un quadro. Parigi è destinazione ideale per la Bilancia in quanto ricca di musei che raccontano la storia passata, presente e, in certo qual modo, anche quella futura. -Abbandonatemi qui!- sarebbe l’esclamazione giusta per definire il suo piacere di soggiornare nella capitale francese.
In quanto ad arte, sicuramente, Mosca è tra le capitali più rappresentative dell’arte fastosa ispirata al Barocco. Non stupitevi più di tanto, quindi, se vedete gironzolare un turista del segno della Bilancia col naso all’insù. L’oro delle cupole e i decori delle Palazzi dell’Impero lo faranno sentire come nel paese dei balocchi.
Il segno della Bilancia, come abbiamo capito, si distingue per la sua pacata tranquillità con cui affronta le situazioni della vita. La Londra vittoriana farebbe proprio al suo caso. La modernità non lo affascina quanto il passato. Le vecchie strade di Londra con i suoi palazzi di epoca vittoriana sono destinazione preferita rispetto al Shard of Glass o al London Eye.
Infine, come destinazione ideale della Bilancia non potrebbe mancare una capitale che abbia la vista sul mare. Anzi, si potrebbe dire vista sull’immensità dell’oceano. Lisbona gli offrirebbe la possibilità di stare ore e ore seduto a contemplare l’enorme distesa d’acqua.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…