Luci e ombre dell'Ariete: un segno di fuoco
L’uomo dell’Ariete è un superuomo, o almeno è così che vorrebbe sentirsi ad ogni costo. Desidera affermare la sua leadership e sentirsi primo in tutto: gli ostacoli lo stimolano e rifiuta la sconfitta. Si sente e vuole essere protagonista in tutte le situazioni della sua vita e difatti, quando vuole una cosa, va diritto al suo scopo, anche quando si tratta di sentimenti. In questo campo per lui sessualità e l’attrazione fisica sono determinanti.
Se siete diventate preda -o vittima- di un Ariete potrete andare anche in capo al mondo: vi seguirà ovunque fin quando non avrà ottenuto ciò che desidera… salvo poi stancarsi dopo poco! Si tratta infatti di un segno che si annoia facilmente delle persone e delle situazioni. Il fuoco -suo elemento predominante- deve essere costantemente alimentato, altrimenti finirà per bruciare tutte le sue occasioni in breve tempo, fin quando non ne trova un’altra più stimolante.
Se solo per un attimo avete creduto che -dopo averlo rapito- potete dormire sonni tranquilli, fareste meglio a svegliarvi, il nemico è in agguato: l’Ariete è il segno meno fedele dello Zodiaco e spesso riesce a mantere in piedi anche storie parallele.
Affascinante e ambizioso, a volte finisce per diventare arrogante ma non abbiate paura, ha anche molti pregi!
Su tutti un carattere brillante e simpatico, una disinvoltura notevole in ogni occasione, una parlantina sciolta ed accattivante. Gli uomini dell’Ariete sono ironici, socievoli, generosi. Se avete intenzione di organizzare un party da urlo a casa vostra potete stare tranquille, il vostro Ariete sarà l’anima della festa (e vorrà su di sé tutti gli occhi degli invitati).
La maggiore affinità secondo le stelle è con la donna del segno del Leone perché partecipa ai suoi entusiasmi e al suo desiderio di successo tenendogli testa; o con la donna del Sagittario, che ha il suo stesso gusto dell’avventura. L’uomo Ariete è molto attratto dalla donna Bilancia, suo segno opposto e dunque spesso complementare, che riesce a stimolarlo e a farlo sentire bello. Poco affinità invece con la donna del Cancro, troppo passiva per i suoi gusti e con quella del Capricorno, troppo fredda e critica, che rischierebbe di farlo dubitare del suo prestigio.
Rubargli il cuore vi sembra un’impresa impossibile? Niente paura: dovrete tenerlo sempre sulla corda, indossare biancheria intima ricercata e fargli credere che sia lui a condurre il gioco. Il vostro Ariete diventerà così un docile agnellino. Un consiglio da amiche: mai abbassare la guardia!
L’ariete dice: “Io sono”.
Corteggia: con franchezza, non perde tempo, né prima né dopo.
È un amante: che si infiamma e si estingue con la stessa rapidità.
Desidera: un bell’oggetto da esibire.
Teme: di passare in osservato.
Difetti: non sopporta le critiche.
Luca Argentero, Gianluca Grignani, Cesare Cremonini
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…