Oroscopo Ariete per il mese di luglio 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Ariete per il mese di luglio 2022. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

15/06/2022

Questo mese inizierò direttamente dal consiglio che voglio darti: sfrutta le occasioni che ti capitano davanti e non aver paura di creartele.

Questo è un periodo particolare perché è iniziato in modo complesso soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e la comprensione, ma considera queste problematiche come l’occasione hai avuto per imparare ad affrontarle: metti a frutto tutto ciò che ne hai ricavato e pian piano riuscirai a tirarne fuori il meglio.

ariete

Oroscopo Ariete, come andrà Luglio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Luglio parte con un pizzico di nervosismo, a causa di Marte e Venere contrari dal segno del Cancro. Marte, in particolar modo, sarà in perfetta opposizione con Plutone, un transito che potrebbe renderti più vulnerabile agli attacchi provenienti dall’ambiente esterno.

Calma, prudenza, senso della misura sono le risorse a cui attingere per fronteggiare al meglio le energie in gioco, che con Marte e Plutone in aspetto difficile, tendono sempre ad essere un po’ insidiose e alcuni problemi potrebbero derivare dall’ambito professionale e familiare.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Cerca di tenerti il più possibile alla larga da dinamiche conflittuali che possono rivelarsi controproducenti, soprattutto nel lavoro.

Anche la sfera domestica potrebbe rivelarsi un po’ stressante. In questo periodo potresti percepire l’ambiente familiare come un peso, in molti casi, potrebbe non essere così facile stare dietro alle richieste di tutti, o trovare il giusto punto di compromesso.

Per gestire al meglio le energie in corso, cerca di fare passare la prima parte del mese occupandoti solo delle cose di ordinaria amministrazione senza farti coinvolgere troppo dai problemi degli altri.

Marte, infatti, farà il suo ingresso nel segno del Leone, un cambio energetico importante, che inciderà positivamente sul tuo benessere psicofisico.

Con Marte al tuo fianco, ti sentirai nuovamente padrone di te stesso e andrai dritto per la tua strada senza troppi condizionamenti.

Il transito si rivela positivo per i single che potrebbero fare nuovi incontri e vivere nuovi passioni, dovrai però tenerti alla larga da forme di gelosia, possessività, manipolazione che potrebbero creare problemi di coppia.