Oroscopo Ariete per il mese di giugno 2022

Oroscopo Ariete per il mese di giugno 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Ariete per il mese di giugno 2022.

13/05/2022

La paura di perdere qualcuno a volte è la ragione stessa per cui quella persona la perdiamo davvero, come una profezia che si auto avvera. È importante essere consapevoli del fatto che non possiamo controllare gli altri, perché se ci vogliono o meno dipende da noi stessi fino ad un certo punto.

Questo mese ti consiglio di riflettere proprio su questo punto, per evitare che tu possa ritrovarti vittima di quella profezia, ma soprattutto per imparare che forzare qualcuno è una negazione che infliggi principalmente a te stesso.

ariete

Oroscopo Ariete, come andrà Giugno 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Giugno è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere, cari Ariete.

La comunicazione, i rapporti con gli altri, e tutte le professioni che consentono di avere un rapporto aperto e umano, porteranno fortuna ed espansione finanziaria.

Se lavori a contatto con il pubblico, nel settore dei media, dei trasporti, aspettati un incremento di lavoro, o di novità. Alcune di queste novità potrebbero riguardare viaggi, trasferte, e/o contatti con l’estero utili ad allargare il giro d’affari.


Leggi anche: La gravidanza mese per mese

Anche Venere inserisce una bella nota di vivacità nelle tue relazioni. Parliamo di belle energie che possono davvero generare cose interessanti, gradevoli, simpatiche. Si prevede, dunque, un aumento di contatti e di socialità.

L’unica nota stonata arriva da Marte in Cancro, che potrebbe esporti a qualche forma di stress probabilmente all’interno della casa o con qualche persona di famiglia. Cerca di evitare gli scontri frontali, in questo periodo, perché in questa posizione il pianeta rosso è debilitato. Non si tratta di un transito particolarmente difficile, ma potrebbe avere un effetto un po’ “frenante” su alcune tue iniziative di cambiamento. Gestire al meglio questo transito significa accogliere positivamente gli stimoli nuovi, senza però esporti troppo a ciò di cui istintivamente non sei del tutto convinto.

In poche parole, si tratta di gestire con un po’ di accortezza alcune situazioni che potrebbero diventare stressanti se affrontate nel modo sbagliato. Questo vale anche e soprattutto nelle relazioni, che in questo momento richiedono un approccio più tranquillo, accorto, meno impetuoso.

Amore

Per quanto riguarda l’amore, inutile dire, che grazie all’appoggio dei pianeti in Gemelli, giugno si rivela positivo per le nuove conoscenze, oppure per riprendere contatti con persone che hanno suscitato il tuo interesse, o che non senti da un po’ di tempo.

Chi è in coppia, invece, questo mese, potrebbe essere alle prese con progetti che riguardano la casa, o che possono contribuire alla maggiore solidità della relazione.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine giugno: Italia a due facce

Cielo problematico anche per gli ex: i grandi “temi” come la casa e i figli tornano ad essere “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario. L’appoggio di Venere, dovrebbe smorzare un po’ i toni e aiutarti a dialogare con maggiore serenità e con un po’ ironia.