Dinamico, determinato, testardo, tenace e convinto di avere sempre ragione: questo, più o meno, il profilo psicologico di un Ariete. È possibile che due Ariete possano innamorarsi e convivere pacificamente, nonostante siano entrambi dotati di personalità forti, spumeggianti, egocentriche e altamente competitive? Sembrerà strano ma la risposta è: a volte sì, può succedere. Vediamo quando, come e perché!
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono spesso estremamente determinate. Hanno grandi obiettivi e ambizioni e, fin dalla giovane età, si impegnano tantissimo per raggiungere il successo e, subito dopo, lanciarsi in una nuova sfida, ancora più difficile e complessa. Per loro vivere significa mettersi continuamente alla prova, duellare con chiunque, sfidare se stessi, gli altri, la sorte e perfino il destino. Si sentono vivi solo quando si accorgono di essere utili, anzi, indispensabili: adorano accorgersi che qualcuno non può fare a meno di loro, vanno in brodo di giuggiole quando sono gli unici in grado di fare qualcosa e amano sentirsi al centro dell’attenzione e destinatari di scroscianti applausi e gratificazioni.
Due teste calde sotto lo stesso tetto sono difficili da gestire. In linea di massima, le coppie composte da due Ariete sono destinate a vivere in un’eterna competizione, che può portare anche a litigi e colpi bassi. Certo, molto dipende dall’ascendente. Se uno, o entrambi, hanno come ascendente un segno più accomodante e posato, per esempio: Toro, Pesci o Cancro, le cose potrebbero essere più semplici del previsto. Tuttavia, c’è la possibilità che due Arieti si innamorino e vivano felici e contenti per tutta la vita: l’importante è che svolgano due professioni diverse e non coltivino gli stessi hobbies.
Se entrambi hanno i propri spazi nei quali eccellere e battagliare, non sentiranno il bisogno di mettersi in competizione con il partner con l’intenzione di volerlo sottomettere a tutti i costi. Il lato positivo di due Ariete innamorati? Vorranno essere i migliori anche sotto le lenzuola, pertanto s’impegneranno entrambi così tanto da creare dei momenti di passione, intimità e romanticismo ineguagliabili, sia per potenza che per intensità e soddisfazione. Un piccolo consiglio su come conquistare velocemente un Ariete: lodarlo. Riempirlo di lodi e complimenti: non resiste alla lusinga dell’ego, crollerà in men che non si dica!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…