Le destinazioni ideali per chi è nato sotto il segno dell'acquario
L’Acquario è un segno molto particolare, apparentemente convenzionale ma amante delle novità, con un forte senso di libertà: non ama particolarmente i rigidi schemi seppure non lo fa vedere.
Questa atipica personalità si riflette anche nella scelta dei viaggi: essendo persone facilmente adattabili, amano i luoghi ricercati dove è possibile entrare in contatto con la popolazione locale e con la loro cultura.
Le Galápagos sono isole a largo delle coste dell’Ecuador e sono la meta ideale per gli Acquario, che potranno dedicarsi anima e cuore alla natura e alle straordinarie specie animali che popolano le isole. Su quella di Isabel, all’ombra del vulcano Wolf, vivono i fringuelli di Darwin, mentre i leoni marini popolano Red Sand Beach e le acque di Albany Islet.
A largo di Pinnacle Rock si può nuotare tra i pinguini mentre presso il Fausto Llerena Tortoise Center si trovano le tartarughe giganti simbolo delle Galápagos.
Perfetta per far felici gli Acquario è poi la Namibia, nell’Africa sud-occidentale: ad aspettarli c’è il Deserto del Namib con le sue dune che sfiorano le coste e la depressione di Deadvlei, sulla cui superficie bianca si ergono gli scheletri neri di vecchi alberi di acacia, con sullo sfondo dune rossastre.
Nel Parco Nazionale di Etosha, dove abitano le tribù dei boscimani e degli Ovambo, si possono invece fare safari per avvistare elefanti, giraffe, zebre, ghepardi, leoni e molti altri.
Un viaggio in Norvegia regalerà all’Acquario esperienze indimenticabili: qui infatti l’aurora boreale si mostra la meglio, in particolare nella caratteristica cittadina di Tromsø e a Bleik, popolata da pulcinelle di mare. Da visitare assolutamente la celebre sporgenza di Trolltunga che dall’alto di 1100 mt di altezza domina il lago di Ringedalsvatnet e la pittoresca Bergen con quartiere portuale completamente in legno.
Salendo infine sul treno Flam si può attraversare l’Aurlandfjord, tra curve strette, spirali e panorami mozzafiato.
Stesse emozioni si possono provare in Nuova Zelanda, la terra del Monte Cook, del ghiacciaio Franz Josef e del Milford Sound: si resta senza parole navigando nel cuore di questo fiordo, tra altissime pareti rocciose lambite da cascate e curiose foche che sbucano dalle azzurre acque.
Questi mammiferi popolano anche Kaiakoura, in acque gelide dove gli Acquario possono nuotare tramite mute in neoprene che resistono ai soli 18° del mare.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…