Oroscopo Acquario per il mese di maggio 2022

Oroscopo Acquario per il mese di maggio 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Acquario per il mese di maggio 2022. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

11/04/2022

I nostri desideri ci possono dire molte cose su chi siamo e su chi vorremmo essere. Ma è anche vero che, spesso, i nostri desideri sono manipolati da quello che pensiamo sia nostro dovere desiderare.
Questo periodo è particolarmente importante per la ricerca, che sia dentro o fuori di te, per sradicare convinzioni dettate da imposizioni esterne – cosa che per tendenza naturale cerchi sempre di fare, ma che questa volta devi portare dentro come un mantra.

donna aquario

Acquario, come andrà Maggio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Maggio si apre in bellezza, caro Acquario! Marte continua a sostenerti dal segno dei Gemelli, formando un contemporaneo aspetto di trigono con Giove nel tuo segno. Si tratta di un ottimo passaggio, che oltre a fornirti una bella dose di energia ti aiuterà ad affrontare gli eventi con maggiore determinazione e assertività.

Mi piace molto questo aspetto, perché ti darà la sensazione di fare la cosa giusta, oltre che aiutarti a segnare un obiettivo importante.

Maggio è un mese che ti consente di migliorare o modificare alcune situazioni, magari non di cambiarle radicalmente, ma sicuramente di trasformarle a tuo vantaggio.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Giove ti può aiutare molto perché stimolandoti a investire nelle tue risorse e accrescendo la fiducia in te stesso, ti spinge anche ad aspirare a qualcosa di più, a non accontentarti di ciò che sei ora, ma di andare alla ricerca di nuove possibilità.

Un altro bel sostegno ti arriva dai pianeti in Ariete, Sole, Venere e Mercurio che, nel corso della prima quindicina, ti infonderanno di carisma, sensualità, simpatia. Maggio è un mese che ti vede in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva.

L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale ti accompagneranno per buona parte del mese.

È un momento favorevole per dedicarti ai tuoi spazi personali, ai tuoi progetti, alle amicizie, alle tue passioni, a ogni forma di comunicazione che possa aiutarti a migliorare i tuoi rapporti o a intrecciarne di nuovi.

Una bella occasione per distinguerti per la brillantezza delle tue idee, per portare a compimento progetti. La tua mente andrà a mille e sembrerai inarrestabile anche sul piano energetico.

Per quanto riguarda l’amore inutile dire che con il sostegno di Venere e di Marte, le tue relazioni non potranno che scorrere per il meglio. Venere, ti renderà più socievole, spontaneo, affascinante, Marte, invece, infonderà una grande passionalità ai tuoi rapporti. Un bel connubio, dunque, anche se Marte potrebbe farti vivere le relazioni con modalità più carnali che romantiche.


Potrebbe interessarti: I transiti di Venere nel 2022: dall’Acquario al Sagittario

In linea di massima però, la prima parte del mese si rivela sicuramente piacevole, stimolante.

La seconda metà del mese invece Venere passerà nel segno del Toro, seguita qualche giorno dopo anche da Mercurio. Il clima si fa quindi un po’ più impegnativo, forse perché potrebbero uscir fuori delle disarmonie relazionali.

Potresti dover affrontare alcune discussioni che richiedono chiarimenti, risoluzioni definitive, una scelta di campo troppo a lungo rimandata. La quadratura di Mercurio potrebbe rappresentare anche un invito a essere più parsimonioso nell’amministrazione delle risorse personali, a selezionare più accuratamente le “cose” cui vale la pena di dedicare tempo ed energie.