Oroscopo Acquario per il mese di gennaio 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dell'Acquario nel mese di gennaio 2023.
L’Acquario esce da anni duri, nei quali la presenza costante di Saturno l’ha messo a durissima prova, da ogni punto di vista: amore e amicizia, salute e lavoro hanno richiesto notevoli sforzi e sacrifici.
L’impegno, il disagio e tutte le fatiche, però, non saranno stati vani e il 2023 vedrà letteralmente sbocciare il segno dell’Acquario.
Saturno ha lavorato a lungo sulla sua indole e sul modo di percepire gli eventi e le emozioni: è stato un lavoro faticoso, ma il risultato è una maggiore maturità e una più profonda consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
L’inizio dell’anno nuovo comincia con entusiasmo e maggior fiducia, anche se, in verità, non saranno solo rose e fiori.
Amore: una partenza a 1000
La partenza è con l’acceleratore: gennaio 2023 sarà un mese ricco di sorprese e di novità, ma non sempre saranno tutte positive e piacevoli.
Marte in Gemelli fino a marzo ti donerà la giusta concretezza e il pragmatismo necessari a comprendere oggettivamente le situazioni.
In amore, gennaio ti richiede un grande sforzo: dovrai metterti in discussione e vorrai fare nuove esperienze che ti arricchiranno, ma dovrai sollecitare il destino e non adagiarti sugli allori.
Il primo mese dell’anno dunque potrà portare anche a risoluzioni drastiche e non senza qualche dolore e fitta al cuore: potrai, ad esempio, concludere definitivamente una relazione non appagante, anche di lunga durata.
Non sarà facile, ma sarà una nuova ripartenza verso il futuro.
I single potranno fare nuovi incontri, anche importanti e, in alcuni casi, gli astri permetteranno di incontrare l’anima gemella: gennaio 2023, infatti, vede un perfetto allineamento dei pianeti e degli astri nel segno e ciò potrà apportare novità e fortuna.
Leggi anche: Oroscopo Toro per il mese di gennaio 2023
La maturità mentale ed emotiva si rivelerà anche fisica e sarete seducenti come non mai: una maggiore spinta fantasiosa vi porterà a desiderare nuove esperienze e il partner dovrà essere all’altezza delle aspettative.
Le single, invece, vivranno un mese all’insegna del divertimento, giocando sapientemente le proprie carte: seducendo ma senza lasciarsi coinvolgere troppo emotivamente.
Vita professionale e carriera
Marte in Gemelli fino a marzo e Giove in Ariete fino a maggio vi donano massima organizzazione, precisione e pragmatismo, dote quest’ultima che, normalmente, non vi appartiene molto.
L’Acquario a gennaio 2023 potrà portare a conclusione progetti arenati da anni, grazie alla maggiore capacità di concretizzare le proprie idee, trasformando in senso pratico la propria spiccata creatività.
A inizio anno, dunque, a livello professionale, l’Acquario beneficerà di una spinta pro-attiva e di un inatteso dinamismo che lo spingeranno verso nuovi progetti lavorativi.
La massima determinazione di inizio anno e la rinnovata sicurezza nelle proprie potenzialità porteranno i nati sotto questo segno a un livello massimo di impegno, ma grazie alla loro costanza potranno ottenere grandi soddisfazioni e successi.
L’intraprendenza si tradurrà anche in un modo più diretto e chiaro di comunicare con gli altri: ne gioveranno, dunque, in particolar modo, le carriere che hanno a che vedere con la gestione delle risorse umane, la comunicazione diretta e la persuasione (commerciali, insegnanti, addetti alle P.R. e al servizio marketing).
Allo stesso modo, la vena creativa che scorre nel vostro corpo, troverà massima definizione ed espressività: sarà l’anno degli artisti, degli architetti e dei designer.
Il libero estro, infatti, verrà sovrinteso da una maggiore razionalità che farà sempre ponderare con attenzione le situazioni: gennaio 2023 potrebbe portare, quindi, tante nuove possibilità professionali, ma sarà vostra responsabilità gestirle al meglio, senza farvi prendere da facili entusiasmi e valutando con attenzione ogni dettaglio.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia
Salute: bene ma non benissimo
La presenza di Marte fino a marzo vi rende pieni di energia ed entusiasmo. I problemi di salute che vi portate dietro dalla fine dell’anno, finalmente si ristabiliranno completamente e vi sentirete finalmente bene, dopo tanto tempo.
La pausa natalizia vi è sicuramente tornata utile per ricaricare le energie e a gennaio gli astri favorevoli vi permetteranno di perfezionare la forma fisica.
La salute dell’Acquario in questo primo mese del 2023 è a livelli top, anche se sarà necessario tutelare le vie respiratorie ed evitare agghiacciate e raffreddori.
La forma fisica ritrovata, infatti, vi permetterà di riprendere lo sport, vi farà sentire meglio con voi stessi, ma avrà ancora qualche punto debole che andrà tutelato.
La parola d’ordine sarà “portarsi riguardo”.
Relazioni e amicizie: una nuova partenza coi fuochi d’artificio
Sul fronte delle relazioni con parenti, amici e colleghi, gennaio sembra partire sotto gli astri migliori.
La vostra nuova consapevolezza di ciò che desiderate donare agli altri e di ciò che volete ricevere dagli amici, vi porta a essere più razionali ed emotivamente mature per affrontare con serenità anche qualche piccolo dissidio relazionale.
Gli altri dovranno imparare a riconoscere i tratti caratteriali che avete indossato di recente e questo vostro nuovo modo di vivere potrebbe inizialmente destabilizzare chi era abituato ad approfittare della vostra remissività e della vostra disponibilità che, ora, non sono più così assolute e totalizzanti come in passato.
Questo porterà a una selezione naturale delle amicizie che vi porterà ad allontanarvi da coloro che non arrecano nulla di buono o salutare alla vostra esistenza, concentrandovi esclusivamente sulle amicizie o le collaborazioni che vi possano, invece, apportare giovamento, anche dal punto di vista pratico.
Riscoprirete anche il piacere di stare in solitudine, con voi stessi, riappropriandovi dei vostri spazi esistenziali che nel 2022 avete dovuto, in parte, tralasciare a scopo benefico.
Non è più tempo di fare beneficienza: il 2023 si apre con un gennaio ricco di consapevolezza che vi porterà a comprendere meglio quale sia il vostro ruolo nel mondo e a ritrovare il vostro posto del cuore.
Con tutta probabilità scoprirete che siete semplicemente voi stesse.