Oroscopo Acquario per il mese di gennaio 2024

Cari Acquario, lasciatevi guidare dalle passioni, dal desiderio di comunicare e fidatevi.

15/12/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Con l’inizio dell’anno le stelle possono essere un punto di riferimento importante per i segni come l’Acquario che sono alla ricerca di una rivincita data la durezza dell’anno in corso. La chiave di questa rinascita risiede nella trasformazione dei nati nel segno, che subiranno un vero e proprio restyling non solo estetico ma anche emotivo. Sarà una vera e propria fuga verso la libertà che si concluderà con il raggiungimento degli obiettivi per cui state già iniziando a lavorare. Attenzione, pazienza e impegno porteranno al successo. La vostra anima sarà un po’ dualista e un po’ trasformista, mostrandovi come gentleman o gentlewomen ma in jeans e sneakers. Insomma, l’anno è propizio, bisogna saperlo sfruttare fin dall’inizio. Il sole amichevole della prima decade vi farà letteralmente rinascere fornendovi nuova energia durante la seconda metà del mese. Urano, guastafeste potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote.

L’amore per l’acquario

Sarà Marte a risvegliare l’interesse amoroso in voi e per voi. Avrete infatti numerose possibilità di effettuare nuove conoscenze che potrebbero colpirvi e non poco. Lasciatevi trasportare dalle emozioni, anche se non è nella vostra indole, troverete il modo di ammorbidirvi un po’. Siete delle persone che in genere si fanno condizionare dalle riflessioni, ma per il mese di Gennaio, il fuoco del pianeta Marte vi renderà particolarmente audaci e alla ricerca di contatti intesi seppur fugaci. Chi è in coppia potrebbe notare un aumento dell’interesse nei confronti del partner, maggior desiderio di passare i giorni festivi insieme all’insegna del relax e del divertimento. Tratto comune di tutto il mese sarà quello delle uscite, non vi lascerete tentare da Netflix e film ma oserete con uscite che non sono esattamente tipiche della vostra persona. L’ultimo week end del mese avrete l’opportunità di vivere un’esperienza romantica da film che rimarrà per sempre impressa nel vostro cuore.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

La salute

Se durante i primi giorni del mese avvertirete tutto il benessere tipico del periodo di vacanza, sarà il ritorno a mettervi un po’ sulle corde. Rientrare in ufficio non sarà semplice, i bagordi delle feste si fanno sentire e avvertirete tutta la fatica delle nottate passate fuori o a giocare a carte. Le vostre difese immunitarie complice il freddo, saranno particolarmente basse, ma il tempo è dalla vostra parte, infatti potete godervi rilassanti passeggiate nel verde con le persone che più vi scaldano il cuore. Non abbiate paura di rifiutare un invito se non vela sentite di uscire, potrebbe essere l’occasione giusta per trascorrere un po’ di tempo di qualità con voi stessi. La ricerca di solitudine è un tratto tipico del vostro carattere introverso che potrebbe trovare beneficio da qualche ora passate a prendervi cura di voi stessi con un buon libro e una tisana. Per iniziare col piede giusto, allenate il corpo e la mente con qualche sessione di pilates o yoga che vi daranno il destro per fare nuove amicizie.

Il lavoro: che la sfida abbia inizio

I fortunati che inizieranno l’anno con il lavoro che amano, non avranno troppe difficoltà durante il rientro, anzi, riprendere la solita routine e le chiacchierate con i colleghi sarà davvero un piacere. Per i più abitudinari il rientro al lavoro sarà un vero e proprio sollievo, anche perché ci sono numerosi progetti in cantiere che difficilmente vogliono perdere di vista. Al contrario, chi ancora non ha un lavoro soddisfacente, potrebbe iniziare una nuova ricerca fin dai primi giorni, l’anno è davvero propizio e consente di reinventarsi in numerosi campi nuovi che in passato non erano neanche lontanamente immaginabili. C’è chi vorrebbe affermarsi nel proprio lavoro, infatti grazie a Mercurio e Urano propositivi la creatività e tutta l’arte che da questa proviene troveranno una maggiore spinta. Se avete concluso il mese di Dicembre con qualche malcontento sul lavoro, a Gennaio ci sarà il modo per riprendere in mano le redini dell’ufficio.


Potrebbe interessarti: Come calcolare Mercurio nel segno e cosa rappresenta

Affinità di coppia: l’Acquario e i segni di fuoco

L’affinità di coppia con i nati nel segno dell’Acquario è estremamente difficile, perché la continua ricerca di dimostrazioni d’affetto e la diffidenza che caratterizza il segno non sono facili da mitigare con i caratteri forti dei segni di fuoco. Nel mese di Gennaio però la vostra anima dualista troverò proprio nella passione dell’Ariete il partner perfetto non solo in campo amoroso ma anche nell’amicizia. L’affinità di coppia con l’Ariete sarà al top, così come con il Cancro. Se bisogna essere proprio attenti ai vari cambiamenti e movimenti dei pianeti e della Luna, c’è un segno che accoglierà il vostro amore al meglio, sarà quello dei Gemelli. Gli unici a saper comprendere al meglio le vostre debolezze e sostenervi nel momento del bisogno. I pochi Acquario fortunati che avranno la possibilità di trovare un partner del segno, avvertiranno subito l’affinità che aumento, fin dai primi giorni della conoscenza. Non stupisca il desiderio di cercare una convivenza, sarà un passo azzardato ma molto azzeccato.

Frase del mese

La frase del mese di Gennaio per i nati nel segno dell’Acquario è: Non siete robot, lasciatevi conquistare dai sentimenti! proprio il sentimento sarà l’assoluto protagonista dei primi 30 giorni dell’anno. Non crediate che solo l’amore verso il partner sia degno di nota, lasciatevi guidare dalle passioni, dal desiderio di comunicare e fidatevi. L’amore e l’amicizia viaggiano di pari passo, le chiacchierate con la persona più cara saranno un tenero rifugio nei momento di crisi. Inoltre, sarà l’amore verso voi stessi che dovrete coltivare di più durante questo mese, concedetevi almeno qualche ora a settimana per pensare alle vostre passioni, trovate un hobby che vi faccia stare bene, un impegno a lungo termine che guidi la vostra voglia di lasciarvi andare alla creatività. Dipingere, creare ma anche scrivere, sono tra le occupazioni che più si addicono al vostro animo, trasportandovi nell’immenso relax che sono chi si vuole davvero bene riesce a trovare.