Volete un’idea per un cocktail originale, dal gusto fruttato e fresco? Provate la Winter Tea Sangria, una rivisitazione della classica bevanda spagnola, pensata con i frutti invernali e un goccio di thè verde, che tra l’altro fa bene alla nostra salute.
La Winter Sangria viene spesso proposta negli States per brindare alla festa del ringraziamento, ma è perfetto anche per l’aperitivo di Natale o per una cena tra amici durante la fredda stagione. E per capodanno? Aggiungiamo qualche chicco di melograno per portare fortuna al nuovo anno!
Quali sono i segreti di una buona sangria? Sia per la versione invernale sia per quella classica sono molto importanti il riposo e la quantità della frutta. Entrambi permettono alla nostra bevanda di aver più sapore e di essere più gustosa. Il nostro consiglio è di iniziare a preparare la Winter Tea Sangria 1/2 giorni prima dell’evento lasciandola insaporire in frigo con tante frutta. Ed ecco ora le indicazioni per realizzare questo cocktail..
- Resa: 6 Persone servite
- Difficoltà: Facili
- Preparazione: 10 minuti
Ingredienti
- 2 cucchiai thè verde aromatizzato al limone
- 1 litro acqua minerale naturale
- 1 bottiglia spumante secco
- 2 mela golden matura
- 2 arancia
- 1 pera abate matura
- 1 melograno facoltativo
- 4 cucchiai zucchero
Preparazione
- Per preparare la Winter Tea Sangria versate in una caraffa capiente 1 litro di acqua minerale naturale fredda o a temperatura ambiente.
- Aggiungete le foglie di thè verde (meglio se con un infusore) e lo spumante.
- Sbucciate la frutta (mela, arance e pere), tagliatela a fettine e versatela nella caraffa. Se usate anche il melograno, mettete pure i chicchi interi.
- Unitelo lo zucchero, mescolate e tenere in frigo per almeno 24 ore in modo che la nostra Winter Tea Sangria si insaporisca.
- Al momento di servire potete scegliere se tenere la frutta oppure filtrarla a vostro gradimento.