Tronchetto di Natale di meringa
Diciamocelo: senza tronchetto che Natale sarebbe? Il Buche de Noel, il famosissimo tronchetto di Natale a base di pasta biscotto ripieno di una golosa crema, arrotolato e poi ricoperto di finissimo cioccolato, è proprio uno degli elementi base che, quasi al pari del panettone, si fatica a non ritrovare sulle tavole di festa.
Adatto alla colazione in famiglia della vigilia di Natale, ben si presta anche ad una dolce merenda davanti al fuoco caldo di un caminetto insieme ad una fumante cioccolata o ad una tazza di Christmas Tea alla cannella.
Ma chi ha detto che per seguire la tradizione bisogna per forza essere classici? La ricetta che vi propongo oggi è proprio su questa linea: new classic, si potrebbe dire! Un tronchetto di Natale? Sì! Arrotolato e soffice? Certo! Ripieno di una crema squisita? Senza dubbio!
Ma in versione white: a base di una candida, bianca e morbida meringa. E, in più, un tocco che rende ancora di più l’atmosfera del Natale: mandorle a filetti e zucchero aromatizzato alla vaniglia.
Che altro aggiungere? Merry Christmas!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…