Tronchetto di Natale di meringa
Diciamocelo: senza tronchetto che Natale sarebbe? Il Buche de Noel, il famosissimo tronchetto di Natale a base di pasta biscotto ripieno di una golosa crema, arrotolato e poi ricoperto di finissimo cioccolato, è proprio uno degli elementi base che, quasi al pari del panettone, si fatica a non ritrovare sulle tavole di festa.
Adatto alla colazione in famiglia della vigilia di Natale, ben si presta anche ad una dolce merenda davanti al fuoco caldo di un caminetto insieme ad una fumante cioccolata o ad una tazza di Christmas Tea alla cannella.
Ma chi ha detto che per seguire la tradizione bisogna per forza essere classici? La ricetta che vi propongo oggi è proprio su questa linea: new classic, si potrebbe dire! Un tronchetto di Natale? Sì! Arrotolato e soffice? Certo! Ripieno di una crema squisita? Senza dubbio!
Ma in versione white: a base di una candida, bianca e morbida meringa. E, in più, un tocco che rende ancora di più l’atmosfera del Natale: mandorle a filetti e zucchero aromatizzato alla vaniglia.
Che altro aggiungere? Merry Christmas!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…