pasta-frolla-bimby

Ricette di Natale con il Bimby

Un Natale Bimby? Ecco tante ricette da inserire nel tuo menù natalizio!

Cosa c’è di meglio di un alleato in cucina anche a Natale?
Fra i tanti elettrodomestici il Bimby è sicuramente uno dei migliori – è un po’ come avere un piccolo apprendista che, in cucina, si muove a nostro comando e ci fa risparmiare un bel po’ di tempo. Non male, no?

Se sei in procinto di progettare un menù di Natale indimenticabile, approfitta quindi delle tante ricette realizzabili proprio grazie all’aiuto del Bimby. Fra antipasti, primi, secondi e dolci il Bimby ha davvero una scelta ampissima su cui poter fare affidamento in ogni occasione.
Vediamo insieme qualche ricetta di Natale da realizzare con il Bimby.

Antipasti

Per dare un tocco di originalità alla tua tavola natalizia fai cominciare il tuo menù con degli antipasti un po’ “fuori dalle righe”. Qualche esempio? Le Polpette di pesce sono l’ideale! Facili da realizzare, le polpette piacciono a tutti, grandi e piccini, – “ordina” quindi al tuo apprendista Bimby di realizzarne un quantitativo sufficiente a soddisfare i bis di tutta la famiglia!
Anche la Frittata con cipolle, solitamente utilizzata come seconda portata, è ottima se servita come antipasto. Ti basterà tagliarla a quadratini piccoli e servirla con gli stuzzicadenti per sorprendere tutti gli invitati.


Primi piatti

Se desideri mantenere la linea delle ricette a base di pesce, un ottimo piatto realizzabile con il Bimby, e gustosissimo anche a Natale, è lo Spaghetto allo scoglio. Accompagnata con un buon vino bianco, questa ricetta è apprezzata soprattutto nelle zone costiere, ma anche in montagna non delude mai.
Se preferisci un piatto più leggero, ma che riscaldi il cuore, ti consigliamo la Crema di zucca. Preparata grazie al Bimby questa ricetta ti farà risparmiare davvero tantissimo tempo e darà un tocco delicato al tuo menù. Consigliata anche per la notte di Halloween, la crema di zucca può trasformarsi senza problemi in un caldo piatto natalizio da servire con un rametto di vischio come decorazione.

Secondi piatti

Fra i secondi piatti più amati anche dai bambini c’è sicuramente il pollo. La ricetta Bimby del Pollo al limone darà al tuo Natale un tocco orientale – inoltre puoi scegliere anche la variante al forno, molto più leggera e digeribile.
Se preferisci portare in tavola piccoli assaggini di tante squisitezze servi allora le Patate duchessa, il Purè di patate, le Zucchine pastellate e croccanti e per finire in grande stile le Crepes ai funghi. Una vera delizia e, volendo, anche un ottimo piatto unico dopo il quale passare direttamente al dolce (senza aggiunta di una prima portata).
Se ami i piatti unici anche il Gateau di patate è una ricetta Bimby da non sottovalutare!

Dolci

Le ricette dei dolci realizzabili con il Bimby sono davvero infinite. Se vuoi un dolce tradizionale puoi realizzare la Pasta frolla e creare delle piccole crostate alla crema, marmellata o Nutella. Naturalmente da servire con una spolverata di zucchero a velo, come candida neve!
Per un dolce un po’ diverso, puoi invece optare per la ricetta del Plumcake con limone e mandorle, buonissimo anche servito durante la colazione del giorno seguente.
Se sei un’amante di questo profumato agrume giallo, anche la Crostata al limone è una ottima ricetta con cui terminare in dolcezza il tuo Natale.

Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche

Ricetta originale del buccellato siciliano
Ricette di Natale

Ricetta originale del buccellato siciliano

Casetta pan di zenzero.
Ricette di Natale

Casetta pan di zenzero

Pranzo di Natale
Ricette di Natale

Menù di Natale 2017, da fare a casa

aperitivo
Ricette di Natale

Aperitivo di Natale

Ricette di Natale

Panettone salato

Ricette di Natale

Panettone light

Ricette di Natale

Pavlova di Natale

Pandoro senza lattosio: una ricetta soffice e deliziosa per chi soffre di intolleranze alimentari.
Ricette di Natale

Pandoro senza lattosio