Alberi di Natale brownies
Gli alberi di Natale brownies sono dei deliziosi e simpatici dessert monoporzione, semplici da realizzare.
La base di questi dolcetti è il brownie che, in occasione del Natale, ha preso la forma di un’alberello. Per realizzarli è possibile utilizzare una semplice formina per i biscotti oppure, ancora più semplice, tagliando a forma di triangoli un unico pezzo di brownie cotto in uno stampo rettangolare.
Per rendere questi dolcetti ancora più graziosi, ogni alberello è stato decorato con della ghiaccia reale e qualche caramellina di zucchero colorata. Gli alberi di Natale brownies possono inoltre essere completati da bastoncini di legno o cannucce inseriti alla base. Saranno sicuramente molto apprezzati!
L’idea di questi dolcetti si deve a Bertha Palmer, detta Cissie, che nacque nel 1849 a Louisville (Kentucky), ed è conosciuta soprattutto come donna d’affari di successo. Si sposò con Potter Palmer, un ricco milionario di Chicago e, oltre all’attività di imprenditrice, tra i tanti interessi, alimentò con passione e lungimiranza la collezione d’arte di famiglia.
Uno dei principali vantaggi dei brownies è il loro poter essere conservati anche per una settimana. Puoi sceglierli di preparare per la colazione o come merenda dolce pomeridiana, o per quando inviti gli amici a casa. Per conservarli al meglio ponili all’interno di un contenitore ermetico.
Se desideri preparare dei brownies più gustosi puoi scegliere di aggiungere anche le gocce di cioccolato all’impasto. Se invece vuoi preparare la ricetta originale unisci al composto le nocciole spaccate a metà o le mandorle.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…