Gli alberelli di pandoro con crema all’arancia e ribes sono un ottimo dolce per concludere al meglio il pranzo di Natale, ma anche per una golosa merenda che piace a tutti. Facili e veloci da preparare, si possono assemblare e tenere in frigorifero per poi servirli a fine pasto. Scommettiamo che i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta?
Senza dubbio i pandorini ad albero di Natale sono davvero belli da vedere, ma anche molto golosi, perfetti per grandi e piccini. La crema all’arancia ben si sposa con il sapore delicato del pandoro, e le bacche di ribes donano al dolce un tocco di freschezza e di colore.
In questa ricetta vi proponiamo dei piccoli alberelli fatti con i pandorini che si trovano pronti nei negozi di alimentari, ma se avete tanti ospiti e volete fare un dolce ancora più d’effetto, potete preparare un albero di pandoro grande e raddoppiare le dosi della crema. In questo modo avrete un bel pandoro da servire a Natale e tagliare sul momento davanti agli ospiti.
Per un pandoro grande potete sostituire le bacche di ribes con more o lamponi, oppure delle ciliegie candite. Per i più golosi, invece, potete usare dei cioccolatini colorati
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…