Regali di Natale utili per la casa: 10 idee

Il Natale è alle porte e le idee scarseggiano! Ecco qui una piccola hit parade di idee regalo per la casa che potrebbero aiutarvi a uscire dall'impasse.

09/12/2021

Come ogni Natale che si rispetti, dovete iniziare a pensare a quali regali fare in base al budget a disposizione ed alla persone a cui  destinarli ma… come fare per trovare ogni anno un regalo originale?

Sarebbe buona abitudine appuntarsi ogni 25 dicembre i regali fatti ai vari parenti e amici in modo da non rischiare di incorrere in un doppione. Questi restano i soliti buoni propositi ma nella vita di tutti i giorni ognuna di voi è oberata di impegni e commissioni da fare ed alla fine ogni anno si ripete lo stesso copione. La realtà dei fatti è che il Natale è alle porte e con pacchi e pacchettini vari siete sempre a zero.

E allora… perché non regalare qualcosa per la casa a tutti i vostri affetti? Date un occhio alla seguente top ten e forse riuscirete a trovare l’ispirazione per dei doni graditi.

Complementi d’arredo per le pareti della casa

Questo capitolo include tutti quegli oggetti e accessori che contribuiscono a rallegrare le mura domestiche rendendole accoglienti e ricche di dettagli preziosi e amabili.

La prima proposta sono dei piccoli quadretti, carini per qualsiasi stanza – dalla cucina al salotto passando per il bagno – come quelli proposti da Maison du Monde. Se poi siete amanti del mare ci sono tanti adorabili pesciolini che aspettano solo di stare in vostra compagnia.

Un pesce intrecciato formato maxi o una striscia di pesciolini da porre su un ritaglio di parete: non c’è casa che non possa ospitare una di queste idee!

Sempre per rimanere nell’ambito dei complementi d’arredo per le pareti, perché non optare per una cornice? Barocca, lineare, colorata, con bordi spessi o sottili: badate ai gusti del destinatario del regalo più che ai vostri e non sbaglierete, c’è sempre una foto in qualche angolo della casa in cerca di una cornice adeguata! H&M potrà offrirvi idee stuzzicanti a una modica cifra.

soggiorno di casa abbellito e decorato per il Natale

Qualcosa per la cucina

Se volete fare un regalo utile e allo stesso tempo creativo, che ne dite di accessori come bicchieri, vassoi, tazzine, bottiglie e contenitori. Questa linea propone prodotti da tutti i prezzi per un piccolo pensierino o un regalo vero e proprio!

Oppure Alessi, con un set  di posate firmato Alessi. E se un completo intero di forchette, cucchiai e coltelli vi sembra un regalo troppo impegnativo potete sempre optare per un paio di posate per l’insalata.

Infine, se volete andare sul sicuro con un regalo che non ha paura del tempo che passa, potreste impacchettare un caffè formato Bialetti per riempire la casa di un inconfondibile aroma .

Accessori per tutta la casa

Se non avete le idee chiare sul tipo di regalo da fare e continuate a rimuginare senza trovare alcuna soluzione, navigate un po’ su internet e sbizzarritevi con le boites del brand francese DerriereLaPorte, che vi propone scatole di tutte le dimensioni e per contenere gli oggetti più disparati: dai rossetti, ai dischetti di cotone, passando per i cotton fioc e perfino un contenitore per le medicine. Ogni stanza della casa potrebbe avere la sua bella scatolina!

Oppure il regalo evergreen: un portacandele con candelina annessa per illuminare una cena romantica o una serata in compagnia di amici. H&M vi propone Crisp Cotton, una candela profumata in vasetto di vetro con scritte stampate confezionata in una scatola di cartone con coperchio. Non dovete neanche preoccuparvi del capitolo packaging: è già pronta per essere consegnata al destinatario!

Candele e biscotti natalizi

Dulcis in fundo, non per importanza ma semplicemente a conclusione di questa lift list, un regalo utile e sfizioso: due portaspazzolini Mrs and Mr firmati H&M. Potrebbe essere un regalo o un messaggio subliminale da lanciare al proprio partner per l’inizio di una convivenza?

Qualsiasi sia la vostra scelta, ricordate la frase di questo saggio anonimo: “non è la dimensione del dono che conta ma del cuore di chi lo dà“.