Nonni: il regalo per Natale

Tante idee natalizie dedicate ai nostro amati nonni

regalo Nonni
Anche il regalo più semplice farà felice i vostri nonni. Qualche idea?Una sciarpa per la nonna, un libro di giardinaggio per il nonno dal pollice verde

Dal 2005 è stata istituita per loro una festa civile. Un’occasione per ricordare a tutti i nonni quanto siano importanti. Ma non è solo in concomitanza della Giornata Nazionale dei nonni, che in Italia viene festeggiata il 2 ottobre, che è importante fare visita ai “vecchietti” di casa con un piccolo dono. Anche a Natale è d’obbligo pensare a questi pazienti genitori bis che, a differenza di mamma e papà, sono sempre pronti a coccolarci e viziarci, ma anche ad allungare una mancia (magari di nascosto dal figlio e dalla nuora) ai nipoti ormai cresciuti. Tutti buoni motivi per non risparmiare proprio sul regalo dei nonni, anche se questo certo non significa che sia necessario spendere un capitale per strappare a loro un sorriso… Anzi. Potete pensare a qualcosa di personale, ma se le “risorse” a disposizione sono contenute il consiglio è quello di orientarvi su un regalo di coppia.

Regali singoli o di coppia per nonni davvero speciali

Se il nonno è un tipo atletico, che ama tenersi in forma e che odia la pancetta, potete pensare ad una tuta da ginnastica che andrà a sostituire quella ormai consumata che è solito indossare nelle sue quotidiane passeggiate al parco, mentre alla nonna che ama la lettura potete regalare l’ultimo romanzo delle sua autrice preferita. Se non conoscete il nome dello scrittore potete chiedere consiglio al libraio di fiducia oppure acquistare un romanzo che narri una storia carica di buoni sentimenti, ma anche di situazioni intricate e complesse: le nonne, un po’ come tutte le donne, vanno pazze per questo genere di libri! Anche un profumo è sempre gradito, come una crema idrante per il viso, mentre per il nonno è perfetto un set per la barba. Chi non vuole sbagliare può optare anche per una camicia da notte per la nonna e una vestaglia con pantofole per il nonno. Intramontabili anche sciarpe e guanti o un libro di giardinaggio per il nonno col pollice verde. Avete scartato l’idea del regalo doppio perchè troppo costoso? Potete scegliere un dono unico facendo però attenzione ai gusti di entrambi. Se pensate ad un cesto di prodotti alimentari potete confezionare una bottiglia di grappa cercando fra gli scaffali la più apprezzata dal nonno e dei cioccolatini ripieni di mandorle e nocciole per le nonne più golose. Anche in gastronomia e nella salumeria sotto casa potete trovare  i prodotti giusti per i nonni che amano la buona tavola. Salami nostrani e cotechini da accompagnare a lenticchie secche, ma anche ad un vasetto di mostarda e a confetture dolci per la prima colazione. Queste soluzioni vi sembrano troppo banali e scontate? Volete stupire i nonni con qualcosa di nuovo e che li faccia sentire giovani anche a 75 anni? Un regalo tecnologico è quel che vi serve. Un cellulare nuovo, un agenda elettronica, oppure una bella cornice digitale che permetta al nonno e alla nonna di mantenersi al passo coi tempi e di “sfogliare” virtualmente le foto di famiglia. Mentre chi non può sforare il budget di 20 euro può impacchettare un cd di musica classica o una raccolta delle più belle canzoni italiane degli anni ’60: per un Natale ricco di ricordi e belle emozioni.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *