Natale 2014: idee regalo per un bambino

Si sa, i bambini sono sempre più esigenti! Ecco quindi tante idee per non sbagliare regalo.

Natale è ormai alle porte, almeno questo è quanto viene comunicato, da luci e vetrine dei negozi e dalle pubblicità che cominciano a diventare monotematiche su riviste, web e televisione, ma i regali? Il periodo che precede il 25 dicembre, malgrado la crisi, vede ancora le famiglie impiegate nella ricerca dei regali per i propri bambini; già, perché se i grandi possono rinunciare a quel dono in più per sé, pare siano molto meno disposti al sacrificio del regalo giusto per il proprio figlio.

Letterina a Babbo Natale

Ma come fare per non sbagliare regalo?

Intanto, al contrario di quanto avviene per gli adulti, bisogna rinunciare all’originalità a tutti i costi: i bambini non desiderano regali originali, loro, in genere, vogliono proprio quello che ha il compagno o che vedono in televisione. Buona idea può essere quella di chiedere loro di scrivere una letterina a Babbo Natale o a chi porta loro i doni (Santa Lucia o Gesù Bambino), precisando che non è detto che riceveranno proprio tutto quello che chiedono e che quanto scrivono è solo un suggerimento. Infine è bene contattare tutti le persone che faranno regali ai propri bambini e comunicare loro i desideri del piccolo in modo da organizzarsi ed evitare doppioni.

I regali giusti per un maschietto

Grande Castello Reale di Lego Duplo
Passano i tempi, cambiano i giochi, ma le passioni sono sempre le stesse. Cavalieri, cow boys, pirati, poliziotti, pompieri, mostri e super eroi sono sempre i soggetti preferiti dai bambini e nel vasto mondo dei giocattoli c’è un’ampia scelta di tutto ciò. Lego, lo storico marchio dei mattoncini più famosi del mondo, propone nella sua versione Duplo, quella idonea ai bambini più piccini, sia il castello dei cavalieri che la caserma dei pompieri, ma anche lo zoo safari e la Bat caverna. Per i bambini in età scolare i mattoncini si riducono di dimensioni, ma il loro fascino non tramonta, anzi, e promettono avventure per tutti i gusti, da Lego City a Hero Factory, dai Super Heroes a Ninja Turtles passando per gli ormai classici Lego Chima e Ninjago c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si va da confezioni enormi a piccoli set che permettono di essere abbinati o di fare un bel regalo con un investimento di anche solo una decina di euro.

Baky, il veliero di Jake e i pirati dell'isola che non c'è - Fisher Price
Un’altra tecnica per non sbagliare regalo è quella di optare per qualche giocattolo legato ai loro programmi televisivi preferiti; anche per il Natale 2014, tra i più piccoli Jake e i pirati dell’Isola che non c’è occuperanno uno spazio importante sotto l’Albero di Natale dei bambini italiani. Se i gadget ufficiali, l’abbigliamento ed i giochi del piratuncolo Jake sono a marchio Disney ne propongono una versione tutta da costruire anche Lego Duplo e una versione con tanti personaggi per avventure fantastiche Fisher Price.

 

 

Scudo elettronico lancia dardi di Capitan America. in vendita presso Toys Center
Per un regalo come si deve non si possono poi scordare i supereroi, sia nella versione “bambola”, che in tutte le declinazioni di accessori e abbigliamento; ovviamente i classici dei classici sono quelli delle Marvel, ormai entrati nella famiglia Disney a pieno titolo. Si possono scegliere i personaggi snodabili di varie grandezze, ma anche accessori come la maschera di Iron Man, i pugni di Hulk o lo scudo di Capitan America e pensate che sogni si possono fare con indosso un pigiama degli Avengers! Gli ultimi arrivati della famiglia sono i Capitani della Galassia, provate a regalare al vostro bambino la Pistola Blaster Quadrupla di Star-Lord, resterà esterrefatto.

Con l’uscita, prevista per il prossimo anno, dell’ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari il mondo del giocattolo ha già cominciato a movimentarsi e sia Lego che Disney ne propongono una linea con tutti  i personaggi per giocare nell’attesa.

Xenò, il mostro interattivo e coccolone - Giochi Preziosi
Ma il personaggio di questo Natale per i maschietti più coccolosi è Xeno, di Giochi Preziosi, un mostriciattolo interattivo, con 8 sensori che permettono al bambino di coccolarlo, fargli il sollettico, dargli da mangiare e ottenere da lui fino a 50 espressioni facciali e movimenti diversi, insomma un piccolo amico di cui prendersi cura tra una battaglia contro le forze del male ed un incendio da spegnere o un vascello da attaccare.


Vedi altri articoli su: Idee Regalo per Natale | Kids |

Commenti

  • Ale

    Grazie, per gli ottimi spunti. Ogni anno è sempre un’impresa con questi regali, se non fosse il tempo limitato, magari sarebbe anche piacevole farli.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *