Outfit Natale 2019 idee di look

Outfit Natale 2019: idee di look

Niente panico! Ecco tante idee e proposte di look, per aiutarvi a scegliere il giusto outfit di questo Natale 2019.

Il Natale si avvicina e ancora siamo lontani da una “vaga” idea di cosa indossare? Ci siamo occupate delle decorazioni, abbiamo scelto la location, il menù e gli invitati. Ora è il giusto momento di pensare ad un look per il natale 2019. Che sia per la cena del veglione o per il pranzo di Natale dobbiamo focalizzarci su due aspetti importantissimi e determinanti per la giusta scelta del nostro outfit di Natale.

Prima di tutto bisogna capire a che tipo di evento natalizio dovremo partecipare e chi saranno i nostri compagni di festa. Una cena in famiglia, tra amici, romantica, o magari parenti acquisiti o amici che ancora non conosciamo bene. 

Seconda cosa, forse più importante per scegliere il giusto outfit di Natale, la location in cui si svolgerà il tutto. Che sia in una casa o in un locale, in una baita o in un agriturismo, la scelta del giusto look natalizio ci farà sentire a nostro agio e rilassate. Il nostro look dovrà quindi essere in armonia e all’altezza della situazione scelta. In questo modo eviteremo disagi al nostro ospite o ai nostri invitati e ancor prima a noi stesse. Tante le proposte di idee che arrivano direttamente dal fast fashion come da importanti brand di pret-a-porter o di alta moda.

Da dove cominciare?

Di grande ispirazione la sfilata  di Chanel Métieres D’art 2019\20 tenutasi a Parigi, una anticipazione della prossima primavera 2020 con spunti da poter utilizzare per un idea di outfit per questo Natale 2019, ed essere sempre un passo avanti sui trend delle prossime stagioni .

Tanti i temi per questo Natale 2019 a cui ispirarci. Il colore per eccellenza del Natale è da sempre il rosso, ma il lurex, l’oro, l’argento regalerà luce e brillantezza alle nostre feste. E ancora nella scelta dei tessuti: il velluto, tartan, pizzo, paillettes e tulle arricchiranno il look rendendolo glamour e di tendenza.

In nostro aiuto anche le numerose capsule collection dedicate al Natale, che, proposte da molti marchi di moda, potranno venirci in aiuto nella scelta di ciò che è più adatto alla nostra silhouette e al tipo di evento a cui parteciperemo.

Ecco quindi i temi ricorrenti di questo Natale 2019, che troviamo interpretati e proposti dai designer di moda secondo la loro ispirazione stilistica e il loro mood.

Velvet mood

Il velluto, confermato tra i trend di questo inverno 2019-20, non poteva non diventare protagonista di questo Natale 2019. Declinato nel completo pantaloni taglio mannish, altro must have di stagione, o nella scelta di un mini o long dress diventerà con l’aiuto di accessori, a seconda del contesto, un eccellente soluzione per il nostro outfit natalizio.

Il velluto, tessuto sofisticato e lussuoso, torna quindi ad essere un importante passe-partout e a rivelarsi adatto sia per un natale in famiglia che per un christmas luch\dinner più formale ed elegante.

La proposta di Max Mara dell’abito lungo in velluto panné di viscosa e seta ne è un valido esempio. Con scollo a V e maniche corte, la silhouette viene evidenziata dalla cintura rifinita in strass in vita e dalla gonna svasata in fondo.

MaxMara collection 2019-20

Più informale l’abito in velluto liscio a collo alto di OVS Collection, abbinato ad uno stivaletto in tweed potrà essere un idea per un Natale in famiglia.

OVS Collection

Valida la proposta del completo pantalone, sempre OVS, in velluto rosso fragola. Giacca monopetto con tasche e pantalone stretto alla caviglia, per un ambiente più relaxed, ma comunque una scelta di tendenza sia nel colore che nel look.

OVS Collection

Il velluto proposto per la jumpsuit sarà il capo cult di questo Natale 2019 e la ritroviamo interpretata in molte collezioni.

Splendida la creazione di Rulph Laurent, per un Natale all’insegna del lusso e dell’eleganza.

Laurent by Rulph Laurent Collection FW 2019-20

Come la tuta in velluto dévoré a pois di Max Mara. Scollo a V e tasche, si compone di una gonna lunga. Indossata con cintura alta in cuoio e ankle boots in pelle per un look total black, ci regalerà un allure meno formale, più facile anche per un Christmas dinner in famiglia. Con accessori oro o argento può essere una valida scelta anche per la sera di capodanno.

MaxMara

Natale in Jumpsuit!

Di forte tendenza quindi la jumpsuit, la tuta, in tutte le sue declinazioni.

Capo più cliccato del momento dalle fashion adicted: mini, lunga, a pantalone largo o stretto e alla caviglia, a gonna lunga o sotto al ginocchio. In velluto, seta, lamè, a frange, plissé basta che sia una jumpsuit!

Numerose le proposte di Zara. In nero la tuta plissé con scollo tondo e manica lunga. Con l’aggiunta di bijoux e un make up luminoso illumineremo il viso.

Zara Collection 2019-20

Glam nella scelta del colore melanzana e del taglio, la tuta limited edition di Zara. Collo alto, manica lunga e orlo regolabile, da indossare con mules con tacco a stiletto.

Zara Collection 2019-20

Nuova e divertente l’idea della tuta con frange. Scollata con spalline sottili, cintura in velluto a contrasto.

Zara Collection A|I 2019-20

Paillettes all-over.

Da sempre sinonimo di party e divertimento, protagoniste indiscusse, le paillettes saranno una idea di outfit giusta per la cena o il pranzo di Natale. Quindi via libera a top, bluse, mini dress, minigonne, bomber e accessori in paillettes. Diventeranno  protagoniste di una felice e sfavillante serata in famiglia; regaleranno luminosità e renderanno il tuo outfit scintillante anche per un Christmas dinner or lunch più formale. Scontato il nero. I colori diventano protagonisti.

Annarita N propone il suo mini dress in paillettes, drappeggiato e con maxi bow in pelle.

AnnaRita N Collezione A\I 2019-20

Valida anche la proposta di Zara con lo slipdress in paillettes nel colore rosso scarlatto.

Zara Collection 2019-20

Più classica e molto charleston style la proposta di Twinset. Da indossare anche a capodanno con accessori gioiello a contrasto.

Twinset Collezione A|I 2019-20

Di sicuro meno scontato e facile da personalizzare l’outfit di Natale da completare con il pantalone in paillettes. Libera interpretazione quindi o, per chi ne ha bisogno, una idea suggerita: completare il look con una blusa in seta, una camicia dalla fantasia floreale o dal taglio più classico mannish style. Tutto indossato rigorosamente con sandalo nude look.

Libertà totale di scelta anche per la proposta di Laurent by Ralph Laurent: il pantalone stretto e corto alla caviglia in paillettes.

Laurent by Ralph Laurent

Di tendenza anche il pantalone in paillettes di Zara, a vita media con tasche frontali. Molto glam rock!

 

Zara Collezione A|I 2019-20

Velluto e paillettes, accoppiata vincente, per il mini dress & Other Stories molto bon ton. Da indossare, in base alla location, con cuissardes, ankle boots, o anfibio per un look casual chic. Con decolletè o sandalo gioiello per un loook più elegante.

& Other Stories


Stella McCartney propone l’intramontabile slipdress, interamente ricoperto di paillette in argento. Perfetto per un Natale elegante da poter rivisitare a capodanno…se con altri invitati!

StellaMcCartney Collezione A|T 2019-20

Non poteva mancare la proposta di jumpsuit in organza e paillettes, firmata Zara. Scollo a V, maniche lunghe con spalle a sbuffo in tulle.

Zara Collezione A|I 201920

Molte le proposte dal fast fashion che, ispirato dalle collezioni pret-à-porter e Haute couture, coniuga le paillettes anche tra gli accessori per completare gli outfit di Natale.

Dalla OVS collection idee low cost per l’outfit di Natale. Il mini slipdress in nero, il bomber con zip in paillettes, disponibile anche in rosa baby, la mini skirt con vita elasticizzata, il berretto e…. paillettes all-over.

Il berretto tricot in paillettes di OVS, disponibile in nero, rosa, blu scuro, grigio argento. Un valido accessorio per illuminare un look total black o regalare luminosità al viso.

OVS COLLECTION 2019-20

Tulle e pizzo

Altro tema, o tessuto di serate e party, come feste di natale o di capodanno, il sensuale e divertente tulle. Regala trasparenze, il nero il suo colore prediletto ma per questo Natale 2019 potremo azzardare anche colori più decisi come il rosso o i toni del rosa, e l’oro.

L’abito di Zara in velluto, con scollo profondo e a V in tulle a pois come la manica, è adatto sicuramente per le più giovani.


Altra idea, per la cena o il christmas dinner, abbinare una blusa su ciò che più ci fa sentire a nostro agio.

La blusa in tulle ricamato con paillette ricamate all-over e maniche lunghe a palloncino, è la proposta di Max Mara. Un’idea, anche questa, che lascia libera interpretazione e scelta alla costruzione dell’intero outfit.

MaxMara Collection F\W 2019-20

L’abito in velluto e pizzo di Laurent by Ralph Laurent si potrà illuminare con gioielli e accessori per renderlo meno scuro. Adatto per un Natale in famiglia e perfetto per un Natale più formale.

Laurent by Ralph Laurent

Zara propone il mini abito con tulle a ruota. Abito corto con scollo dritto è caratterizzato da un tessuto coordinato in tulle con dettagli arricciati.

Zara Collezione A|I 2019-20

Mentre l‘abito in tulle ricamato, con scollo a giro e maniche lunghe dalla vestibilità aderente, è firmato MaxMara ed è proposto nel colore oro.

MaxMara Collection F|W 2019-20

Un’idea di outfit in seta

Come l’abito in georgette di pura seta, con motivo fil coupé a pois e maniche lunghe leggermente a palloncino. L’aggiunta di una leggera fibra metallica dona luminosità al capo, come la cintura bustier nel color oro.

Un’idea di Ugly Christmas Sweaters

Per un Natale casual ed informale, all’insegna della comodità, non potrà assolutamente mancare la tendenza must have di questo Natale 2019:  il maglione con motivi natalizi. In stile norvegese per una calda serata in famiglia o con amici in montagna, il pull con motivi legato ai temi natalizi è di nuovo riconfermato tra i trend di queste feste.

OVS Collection Ugly Christmas Sweaters 2019

Tante le capsule collection di Natale nelle quali l’Ugly Christmas Sweaters è il vero protagonista. Maglioni che fino ad alcuni anni fa erano considerati kitch e impossibili da indossare, appunto perché “brutti”, da alcuni anni hanno acquistato un nuovo posto tra le classifiche dei maglioni di Natale…successo arrivato anche in Italia e legato soprattutto alle foto apparse su Instagram di influencers seguitissime.

L’ Ugly Christmas Sweaters ha avuto talmente successo che è stato istituito il National Ugly Christmas Sweater Day.

Tante le proposte di maglioni natalizi su Amazon

Il  National Ugly Christmas Sweater Day, viene celebrato il terzo venerdì di dicembre di ogni anno, quest’anno cade il 20 dicembre. Dal classico maglione nordico a fantasia jaquard fino alle versioni più originali e folli. Renne, alberi di Natale, Orsi, slitte, Babbo Natale e fiocchi di neve anche in versione 3D da indossare dove e con chi vuoi.

Rulph Laurent Collezione Ugly Jumper 2019

Un’idea per un look di Natale che può aiutare a regalare un sorriso.

Dal 2012 Save the Children ha istituito una raccolta fondi legata al Christmas Jumper Day.

Organizza anche tu un christmas jamper day. Indossa un jumper, un maglione natalizio a scuola, in ufficio, per la strada, a lavoro, ovunque vuoi magari decorato da te. Sarà sufficiente scattare una foto divertente e  condividerla sui social Facebook, Instagram e Twitter usando #ChristmasJumperDay. Incentiverai cosi una raccolta fondi destinata ad aiutare tanti bambini meno fortunati di noi. Condividi il #ChristmasJumperDay con più persone possibili,  visita il sito e divertiti , regalerai un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.

Quale sarà la tua idea di outfit per un perfetto Natale 2019?



Natale delle star, i look più belli da copiare
Look di Natale

Natale delle star, i look più belli da copiare

Look di Natale

Natale = rosso! Come abbinarlo ed evitare fashion disaster

Idee per Natale 5 outfit per non sbagliare
Look di Natale

Idee per Natale: 5 outfit per non sbagliare

Consigli e suggerimenti per il look natalizio del tuo bebè.
Look di Natale

Come vestire il tuo bebè per il giorno di Natale

Come realizzare lo chignon acconciatura giusta per Natale
Look di Natale

Come realizzare lo chignon: acconciatura giusta per Natale

Look di Natale

Capodanno Scintillante

Intense xmas night
Look di Natale

Intense xmas night

Look di Natale

Baby it’s cold outside

Ricetta alberi di Natale di pasta sfoglia
Ricette di Natale

Ricetta alberi di Natale di pasta sfoglia

Le feste si avvicinano, gli ospiti si aggiungono alla lista e le idee scarseggiano? Ecco come preparare una ricetta originale, veloce e dall’effetto scenico assicurato, perfetta sia per gli innovatori che per gli amanti della tradizione.

Leggi di più