Natale = rosso! Come abbinarlo ed evitare fashion disaster

Quest’anno per Natale volete sfoggiare un look total red? Sarete l’anima della festa ma attenzione a come abbinarlo! I nostri consigli per evitare disastri.

Il rosso è la tonalità più ambita per sfoggiare outfit originali e d’effetto durante il periodo natalizio: quante volte vi sarà capitato di acquistare dei capi rossi ma di andare in panico perché non avevate la minima idea di come abbinarli?

Look total red

Il rosso non è solo il colore rappresentante la passione ma è anche il colore principale dell’atmosfera natalizia: dunque non lasciatevi scappare i capi di abbigliamento più in voga di questo periodo poiché grazie ad alcuni semplici accorgimenti potrete indossarli senza problemi e apparire chic ed eleganti.

In questo modo potrete affrontare le cene di lavoro, le serate con i parenti e il cenone della vigilia di Natale con estrema raffinatezza!

Nessun timore dunque se opterete per un look total red per la festività natalizia, poiché questo outfit vi renderà più grintose ed attraenti e lascerete di stucco chiunque si troverà intorno a voi. Trattandosi di una tonalità che spicca, non passerà di certo inosservata: come abbinare il rosso per evitare fashion disaster? Scopriamolo inisieme!

Vestirsi di colore rosso a Natale: un’usanza che non passa mai di moda

Puntare ad un outfit total red per sfoggiare un look grintoso ed accattivante è sicuramente il trend più gettonato di queste festività: Natale e Capodanno. Via libera quindi agli abiti, ai maglioni, alle giacche, ai pantaloni e scarpe di colore rosso in grado di risaltare qualsiasi stile. Il rosso è una tonalità particolarmente vivace che non passa di certo inosservata ma in alcuni casi può risultare particolarmente difficile da abbinare soprattutto se vorrete puntare ad alcuni indumenti specifici come il tubino, per il quale potrete incorrere in errori che andrebbero a compromettere il vostro look.

Ricordate inoltre che puntare ad un look total red significa mettere in risalto la propria personalità, la propria grinta e trasmettere forza ed energia a chi vi sta intorno.

Prendete spunto però dalle seguenti regole da prendere in considerazione per vestirvi con capi di colore rosso.

Il rosso è davvero adatto a tutte?

La prima cosa da prendere in considerazione è se il colore rosso può essere idoneo per tutte: ebbene, la risposta è si. Questa tonalità è ideale per le more alle quali dona un tocco di eleganza e allo stesso tempo mette in risalto le bionde, per questo motivo entrambe potranno sbizzarrirsi nella scelta di capi di questo colore. Le uniche che dovranno stare più attente ad un eventuale fashion disaster sono proprio le rosse! Se avete i capelli di colore rosso prestate un minimo di accorgimento in più nell’indossare capi d’abbigliamento di questa tonalità. In questo caso è preferibile non indossare indumenti rossi nella parte alta dell’outfit, quindi via libera a maglie a manica lunga o a maglioncini in cashmere di colore nero e spezzate il tutto puntando a dei pantaloni o delle décolleté dal rosso sgargiante.

Rosso e rosa: sono abbinabili per sfoggiare l’outfit perfetto a Natale?

Il rosso in realtà può rivelarsi un colore particolarmente versatile ma solo nel caso in cui vorrete osare di più e saprete come abbinarlo correttamente. Quanti hanno osato abbinarlo con il rosa? Si tratta di un abbinamento d’effetto oppure di un fashion disaster? Potrete puntare ad un outfit in cui unire il rosso con il rosa nel momento in cui desiderate realizzare un look particolare ed unico: questo accostamento non era ben visto fino a qualche tempo fa, anzi non era assolutamente previsto tra le regole più trendy e alla moda. Attualmente invece, le regole sono del tutto cambiate: il rosso ed il rosa saranno la combinazione perfetta se mirate ad un outfit d’effetto ma attenzione a prediligere il rosa shocking, il rosa confetto e le tonalità scarlatte.

Abbinare il rosso a Natale? No agli accessori eccessivamente vistosi

Non potete fare a meno di rinunciare ad un outfit total red e avete già scelto il vostro abito preferito da indossare alla vigilia di Natale. Attenzione però a non eccedere nella scelta degli accessori poiché quest’ultimi sono molto utili ad arricchire il vostro look ma allo stesso tempo potrebbero dar vita all’effetto opposto! Evitate in particolare i pendenti o gli orecchini ed altri accessori troppo in vista e di grandi dimensioni, soprattutto se sono di colore rosso. L’atmosfera natalizia è già ricca di decorazioni, addobbi ed ornamenti dappertutto: le luci, l’albero di Natale, le stelle natalizie, insomma puntare agli accessori in modo moderato renderà sicuramente il vostro look più raffinato ed elegante.

Se invece desiderate restare in tema con il Natale ma non avete trovato nessun abito che vi rispecchi, un’ottima alternativa è quella di puntare ad un unico accessorio: vi basterà avere con voi una borsetta, una pochette, un bracciale o un paio di stilvaletti di colore rosso vivace per dare vita all’effetto desiderato.

Vestirsi di rosso a Natale: abbinarlo al bianco oppure no?

Il rosso è molto utilizzato non solo durante la festa natalizia ma anche durante tutto il periodo di dicembre fino a capodanno: ricordate però che un look total red è ideale soltanto in determinate situazioni e non è adatto a tutti i giorni. Ogni tanto, un capo di abbigliamento di colore rosso potrà comunque risaltare il vostro outfit, in particolare se il resto degli indumenti sono di colore marrone, grigio o blu. Con il nero invece può andare bene ma crea un contrasto abbastanza forte. E cosa dire per quanto riguarda l’abbinamento rosso e bianco? A Natale, in particolare, quando il rosso è la tonalità più ambita per i pranzi e le cene, è preferibile evitare l’abbinamento con il bianco onde evitare di assomigliare a babbo natale o di confondervi con l’albero natalizio!

Consigli per abbinare il rosso a Natale in modo chic

Per quanto riguarda i cappotti puntate alle varianti grigio scuro o nero: ricordate inoltre che se desiderate indossare un vestito total red particolarmente sexy ed attillato, al contrario del nero, questo colore non andrà ad assottigliare la vostra silhouette, quindi assicuratevi di prendere le misure giuste. In base al modello dell’abito, completate il vostro look con una cintura compatta color oro che non sia eccessivamente grande. Via libera a collant scuri, nella tonalità nude oppure rosa cipria da indossare sotto l’abito ed infine un paio di stiletto nere saranno l’abbinamento perfetto per sfoggiare un look chic e di tendenza.



Natale delle star, i look più belli da copiare
Look di Natale

Natale delle star, i look più belli da copiare

Outfit Natale 2019 idee di look
Look di Natale

Outfit Natale 2019: idee di look

Idee per Natale 5 outfit per non sbagliare
Look di Natale

Idee per Natale: 5 outfit per non sbagliare

Consigli e suggerimenti per il look natalizio del tuo bebè.
Look di Natale

Come vestire il tuo bebè per il giorno di Natale

Come realizzare lo chignon acconciatura giusta per Natale
Look di Natale

Come realizzare lo chignon: acconciatura giusta per Natale

Look di Natale

Capodanno Scintillante

Intense xmas night
Look di Natale

Intense xmas night

Look di Natale

Baby it’s cold outside

Stella cometa di Natale cosa significa
Natale

Stella cometa di Natale: cosa significa

A duemila anni dal passaggio sopra i cieli di Betlemme, la stella continua a comparire nelle nostre case. Storia del celebre astro con la coda a punta tra fede, simbologia, astronomia e tradizione

Leggi di più