Lazzari mini dress

Idee per Natale: 5 outfit per non sbagliare

Natale è ormai alle porte e siamo tutte alla ricerca del vestito ideale per essere glamour e impeccabili il giorno più atteso dell’anno.

Il countdown natalizio è iniziato e come ogni anno è scattata la ricerca dell’abito perfetto da sfoggiare il giorno più speciale dell’anno, per stupire amici e parenti.

In questo periodo le occasioni speciali a cui non possiamo proprio mancare sono moltissime: tra aperitivi con i colleghi, pranzi e cene con la famiglia, brunch con le amiche per lo scambio dei regali, la nostra routine quotidiana è piena zeppa di impegni a cui non si può proprio dire di no e durante i quali bisogna sfoggiare l’outfit più giusto e, soprattutto, che ci faccia sentire in pieno mood natalizio.

L’importante è scegliere il vestito più adatto alle tue esigenze di look e abbinare a questo gli accessori più cool ma, soprattutto, bisogna scegliere il proprio outfit in base all’occasione.


Sì, perché per il classico e informale pranzo in famiglia puoi sfoggiare un outfit casual e comfy invece se devi partecipare a un’elegante cena fra amici è meglio optare per un look più sofisticato.

Detto questo, non ci resta che scoprire i migliori outfit che abbiamo selezionato per te!

Natale in famiglia

Se trascorrerai il Natale in famiglia scegli un look casual e comodo e arricchiscilo con un accessorio particolare oppure un gioiello che dia luce e risalto al tuo outfit.

In più, almeno per questo giorno di festa, mettiamo da parte i fedeli jeans e le comode sneakers, perché nonostante il clima familiare e conviviale delle mura domestiche è meglio optare per un abitino dal mood chic al quale abbinare ad esempio delle stringate, per dare un tocco di originalità all’intero outfit.

Perfetto è l’abito rosso con frange e dettaglio in tulle firmato Lazzari da abbinare con delle stringate oppure le slipper lucide nere con simpatiche nappine firmate Mango: un look semplice, bon-ton e decisamente natalizio.

Se ami i pantaloni opta per quelli stretch verde militare firmati Zara e abbinali alla graziosa giacchetta in lana revers di Mango e una camicia nera oppure, per donare un tocco di ironia, scegli il maglioncino H&M ricamato con applicazioni di luminose paillettes e completa il tuo outfit con dei tronchetti di pelle neri con il tacco quadrato e (se devi uscire) una ampia e comoda shopper bag nera firmata Zara: un outfit glam, informale e dal tocco mannish.

Natale con gli amici

Se per il tuo Natale devi partecipare a una cena con i tuoi amici allora scegli un look sofisticato e super femminile.

Perfetta è la blusa stampata con maxi fiocco al collo firmata Zara, da abbinare a un pantalone nero modello slim, gli stivaletti con tacco bicolore firmati Zara, lo splendido borsalino nero di lana firmato Mango e la bellissima mantellina in pied de poule di Zara: un outfit semplice e dal mood bon-ton.

Invece, se per la notte di Natale vuoi osare, opta per il mini dress blu firmato Zara con scollo sulla schiena e abbinalo ai meravigliosi stivaletti con tacco quadrato e cavigliera e la pochette nera tutto firmato Zara.

I gioielli? Perfetti con questo outfit sono gli orecchini lunghi a forma di fiore firmati H&M, che donano un tocco di luminosità al tuo look.

Aperitivo natalizio con i colleghi

Come ogni anno sei stata invitata dai tuoi colleghi per l’aperitivo pre-natalizio e non sai cosa indossare? Non temere, segui i nostri consigli di stile.

Per un happy-hour fra colleghi scegli un look formale e sofisticato ma, al tempo stesso, per evitare l’effetto “signorina Rottermeier” abbina un accessorio particolare che dia un guizzo di stravaganza all’intero outfit.

Perfetto è il tubino rosso marsala, avvitato e con cuciture firmato Mango: un abito semplice da arricchire con gli accessori, come il maxi anello a forma di fiore con cristalli firmato Zara oppure la raffinata collana Mango con cristalli sfaccettati a riprendere il colore del vestito.

Altra proposta ideale per un Natale fra colleghi è l’abito di Lazzari rosso marsala con bottoncini, da completare con le parigine glitter firmate H&M, decisamente natalizie, le scarpe stringate Lazzari nere a punta o le ballerine glitter sempre H&M. Un ultimo tocco chic? La pochette nera Lazzari.

Insomma, qualunque sia il tuo stile scegli l’abito più adatto a te, quello che ti fa sentire a tuo agio e che rispecchia la tua personalità and… happy glamourous Christmas!

Ti potrebbe interessare anche

Consigli e suggerimenti per il look natalizio del tuo bebè.
Look di Natale

Come vestire il tuo bebè per il giorno di Natale

Look di Natale

Come realizzare lo chignon: acconciatura giusta per Natale

Look di Natale

Vintage Christmas