Come vestire il tuo bebè per il giorno di Natale

Che Natale speciale con un bebè sotto l'albero! Avete già pensato all'outfit? I look possibili sono tanti, ecco qui alcuni consigli.

16/12/2015

Il Natale con i bambini è tutta un’altra cosa: anche gli adulti tornano a sentirne la magia e si fanno travolgere da Jingle Bells e White Christmas! Sembra quasi che Babbo Natale esista veramente…. Mai dire mai! Uno degli aspetti più divertenti sarà quello di addobbare oltre all’albero anche il vostro bambino e fotografare così il suo primo Natale in famiglia! Ci sono outfit di tutti i tipi: in rosso per un chiaro riferimento alle feste o semplicemente delle inserzioni di colore o dei disegni che richiamano l’arrivo di Santa Claus ma che possono essere poi sfruttati anche in altre occasioni. Per voi una selezione di alcuni capi di abbigliamento ed accessori con cui “addobbare” i vostri piccoli.

Tutine per i bambini formato mignon

Che ne dite di una comoda tutina in ciniglia se il bebè ha pochi mesi? Nella linea My first Christmas di Chicco potete acquistare una tutina in rosso per maschietti e femminucce; manca solo un tenero cappellino di Natale per la foto ricordo! La tutina può essere comoda anche come pigiamino per i bambini più grandi, dato che è disponibile in più taglie. Se volete invece dei richiami natalizi più soft guardate le tute a sfondo grigio di Petit Bateau: con le stelle rosse per una versione unisex e con delle piccole roselline rosse per le bambine.


Leggi anche: Giochi di Natale da fare con i bambini

Vestiti, pantaloni e maglioni

Dovete assolutamente trovare un outfit adeguato alla cena della vigilia o al pranzo di Natale a base di gustosissimo latte! Zara Kids propone un abitino in velluto con fiocco rosso o un elegante fantasia scozzese a fondo blu per le signorine. Per i maschietti invece un pantalone con bretelline del brand francese Dpam da abbinare al cardigan blu con le renne bianche di Chicco. Tutti rimarranno a bocca aperta per l’eleganza dei più piccoli, altro che abiti da sera!

Accessori

Largo a calze, sciarpe e cappellini! Il brand inglese Frugi propone delle calzine anche per il baby boy a sfondo rosso con stelle blu mentre per la bambina suggerisce il modello Polar bear a sfondo blu con fiocchi di neve sulle gambe e un simpatico orsetto sul sederino. Per tenere al caldo la testa Prenatal ha pensato a dei cappellini in lana rossi, con un comodo filo da agganciare sotto il mento, oppure blu, con un pon pon tutto colorato in mezzo alla testa. Anche se questo ultimo modello fa parte della collezione femminile, può essere indossato anche da un maschietto. Ricordate, infine, che non c’è pasto senza bavaglio! Ecco che Chicco ha pensato a un tenero bavaglio formato Xmas comodo e semplice ma in tema con le feste.

Che cosa aspettate ? Iniziate subito a comporre l’outfit che preferite!