Le migliori frasi di auguri per Natale

Cosa scrivere nei biglietti d'auguri per Natale? Vi proponiamo qualche frase, ma anche qualche idea su come recapitare i biglietti

Natale, tempo di regali, ma anche tempo per pensare agli amici ed alle persone alle quali si vuol bene e per dimostrare loro tutto il proprio affetto non sempre è indispensabile pensare a regali costosi o originali: per esprimere i propri sentimenti a volte può essere sufficiente scrivere due righe su un bigliettino.

Ma se acquistare i regali ci costa fatica e denaro non bisogna pensare che inviare un biglietto con una semplice frase di auguri non sia altrettanto impegnativo. Riversare sulla carta quanto si prova non è semplice e mette in gioco emozioni che molti cercano di tenere dentro di sé; tuttavia scegliere di scrivere quanto si prova può essere d’aiuto a quelle persone che invece faticano ad esprimere i propri sentimenti attraverso i gesti o le parole.

Le frasi migliori per augurare buon Natale

Ma quali sono le frasi migliori da scrivere sui biglietti d’auguri per Natale? Ovviamente le più scontate e formali sono “Tanti auguri di Buon Natale”, “Merry Christmas” e “Ti auguro un felice e sereno Natale”, ma con un minimo di impegno si possono trovare anche frasi più originali. Per coloro che vogliono sottolineare il vero significato del Natale come festa religiosa un’idea può essere scrivere:

Dio si è fatto uomo ed abita in mezzo a noi, festeggiamo il Santo Natale con il cuore pieno di letizia per questa novella. Che il giorno di Natale possa vivere in voi e nei cuori dei vostri cari per tutti i giorni che devono ancora venire e che la letizia di oggi vi accompagni per tutto il corso del nuovo anno.”

Se invece si preferisce puntare sul Natale come festa della bontà e dell’amore senza far necessariamente riferimento a temi religiosi si può pensare ad un biglietto che reciti:

In questo giorno di gioia, di pace e serenità vi auguro che la gioia, la pace e la serenità pervadano i vostri cuori accompagnando voi e tutte le persone che vi vogliono bene.”

Per chi vuole evocare tutta l’atmosfera del Natale in poche righe la frase giusta è:

Siediti sotto la luminosa stella del tuo albero, lasciati avvolgere dal caldo abbraccio di uno scialle fatto a mano e donato con amore, assapora il caldo sprigionato dalla tazza che tieni tra le mani, nutriti del profumo di legno e di pino emanato dal tuo presepe dove lavorano instancabili personaggi col cuore pieno di attesa per l’evento che sta per compiersi … ecco è arrivato … ecco è Natale! Tanti auguri.”

Se invece il messaggio è diretto alla persona amata si può stare un po’ più sul personale:

In questo giorno di Natale, per me il regalo più bello sei tu e non smetterò mai di ringraziare chi ti ha donato a me.”

Si possono realizzare pergamene da appendere all'albero

Non solo biglietti

Una volta pensata la frase come si fa a recapitarla al destinatario? Il più classico dei metodi è ovviamente la posta tradizionale, ma si può anche allegare il biglietto al regalo che si intende donare o predisporre piccole pergamene da appendere all’albero e da consegnare il mattino di Natale alle persone con cui si condividerà la giornata. Negli ultimi anni la tecnologia sta però prendendo il sopravvento e sono sempre di più le persone che predispongono un augurio generico e generale sulla propria pagina Facebook o lo inviano via mail tramite mailing list o sms. Sinceramente a noi piacciono di più i metodi tradizionali, forse i propri auguri raggiungeranno meno persone, ma saranno più sinceri e personali e sicuramente più apprezzati.


Vedi altri articoli su: Frasi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *