Le idee regalo economiche per i bambini

I doni natalizi low cost che sanno anche stupire

idee regalo economiche per bambini

Natale si avvicina e come ogni anno inizia la ricerca delle idee regalo più economiche per i bambini, che stanno già scrivendo fiumi di letterine al caro Babbo Natale. Per sorprendere i bimbi senza spendere un capitale è possibile risparmiare usando un po’ di immaginazione. La lista dei doni natalizi low cost sotto i 20 euro è lunga e varia a seconda del sesso e dell’età. L’importante è che il risparmio non vada a diminuire la sicurezza: meglio un dono meno equipaggiato ma certificato dal marchio CE piuttosto che un giocattolo pericoloso, realizzato chissà dove o in materiali di origine dubbia, soprattutto in casi di prodotti cosmetici o strumenti che possano venire a contatto con la bocca. Scegliere regali economici deve giovare alla tasca ma non nuocere alla salute di chi riceverà il dono, simbolo di amore e protezione.

Come sorprendere i più piccini

Soddisfare le attese dei più piccoli è facile proprio per la loro naturale predisposizione alla fantasia. Vanno bene i puzzle 3D o i giochi prescolari che sviluppano l’apprendimento come il classico Sapientino, preferibilmente “sponsorizzato” da personaggi come Topolino o la principessa Sofia. Gli amanti del classico non possono sbagliare con un secchiello di costruzioni nel formato più grande o i play set di mattoncini con personaggi e scenari, come La Fattoria. Tra le novità in libreria sono regali graditi i libri illustrati e cartonati di Ben e Holly o le storie di Peppa Pig.

Avventura, scienza e tecnologia per i maschietti più grandi

Per gli appassionati di automobili e ingranaggi avranno successo i camion radiocomandati Radio Control, magari con cingoli  e i kit fai da te per costruire ruspe in perfetto stile meccano. Se il bambino è appassionato di storia o fenomeni scientifici amerà i puzzle 3D dei dinosauri in legno e il microscopio tascabile del Natural History Museum, che può essere comodamente portato in giro per esplorare dal vivo la natura. Gli eroi dei film e dei cartoni animati vengono in aiuto con pupazzetti di medie dimensioni e costi contenuti, come i draghi di Dragon Trainers o i pupazzi Mutant Busters, mostri ecologici che insegnano il rispetto per l’ambiente, disponibili anche in confezioni assortite a circa 15 euro. I caratteri contemplativi gradiranno  un buon libro, da scegliere sulla base dell’età: per i più grandi va bene un classico rivisitato da Geronimo Stilton o un’avventura della serie Diario di una schiappa. Per i bambini che ancora non sono autonomi nella lettura si può optare per una raccolta di fiabe, tradizionale o in versione audiolibro. In questo caso il regalo di Natale più grande (e gratis!) sarà la lettura condivisa di qualche bella storia.

Moda e fantasia in cucina per le “piccole donnine”

Per le bambine sono perfetti i set giocattolo per la manicure con smalti e i giochi di Violetta, tra cui i bestseller assoluti sono la trousse a forma di chitarra o i set per decorare gli anelli o i capelli. Sulla scia delle trasmissioni di cucina per l’infanzia si può pensare a set di accessori per cucinare o ai libri di ricette, adatti anche ai più piccoli e con un prezzo che oscilla mediamente tra gli 8 e i 18 euro. Le bambole sono sempre di moda, soprattutto quelle dei personaggi più popolari come le  fantomatiche Ever After High o la dolce Nancy, acquistabili anche online a costi poco inferiori ai 20 euro. Per le ragazze più grandi è consigliabile puntare sul fashion con un capo di abbigliamento delle star come la band One Direction o delle protagoniste delle serie televisive di successo, ma il rischio in questo caso è un leggero aumento del prezzo. Glamour e convenienti sono anche i set di pennarelli, glitter e tattoo stencil per divertirsi con i tatuaggi.

E per tutta la famiglia….

I suggerimenti possono essere infiniti proprio perché la meraviglia dei piccoli è la capacità di stupirsi con poco, qualità che anche gli adulti dovrebbero riscoprire. Il Natale può essere una buona occasione per far conoscere ai fanciulli e far ricordare ai genitori i giochi da tavolo che hanno divertito intere generazioni. Per restare nella fascia delle idee regalo economiche si possono regalare le utilissime versioni Travel, compatte da viaggio, degli intramontabili Monopoli, Cluedo, e Risiko. Con questi doni anche i grandi torneranno un po’ bambini e potranno approfittare delle feste per giocare in allegria.


Vedi altri articoli su: Idee Regalo per Natale | Kids |

Commenti

  • Gloria

    I giochi da tavolo meritano davvero, i migliori ricordi con Cluedo! Ed è un qualcosa che può aiutare sicuramente a socializzare anche. Sono belle idee, utili per aiutare l’apprendimento divertendosi. Complimenti.
    Il budget disponibile è limitato, ma non è detto che debbano essere costosi i regali migliori!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *