Il Natale è più bello con AIRC

"Questo Natale fai un regalo a tutti" nel mercatino online dell'AIRC

airc mercatino natale

Non c’è niente di più caratteristico e romantico di un mercatino di Natale, con prodotti, colori e musica a tema. Negli ultimi tempi è scoppiata la moda di questi piccoli gioielli della tradizione nordica diffusa ormai in tutta Italia che fa riscoprire il calore della festa già da piccoli manufatti e decorazioni natalizie. Quest’anno è possibile visitarne uno davvero speciale: si tratta del mercatino natalizio dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che ha finalità benefiche per chi compra e per chi riceve. Per raggiungerlo basta andare all’indirizzo mercatino.airc.it e si scoprirà un luogo davvero magico dove acquistare fa bene. Il ricavato servirà a sostenere l’attività dei cinquemila ricercatori che ogni giorno combattono contro il cancro, rendendolo un male sempre più curabile.

Un dono reciproco: ecco come “acquistare”

Acquistare nel mercatino di Natale AIRC è molto semplice: si fa la donazione e si riceve un email di conferma del proprio gesto d’amore. Nel testo del messaggio compare un link che porta a otto casette rosse virtuali in cui scegliere il dono da condividere con gli amici. Tra le più simpatiche la bottega “Un Tocco di luce” per regalare lightpainting, applicazione per smartphone per dipingere con la luce e la casetta “Il gusto del Natale” dedicata alle ricette più caratteristiche. Nell’arco delle 24 ore successive alla donazione è possibile aggiungere altri regali come musica, racconti illustrati, sfondi per desktop, giochi di carta, cioccolatini, addobbi e molto altro: ogni confezione viene personalizzata con la firma del mittente e il nome del destinatario. Nel mercatino compare anche una casetta blu, la Bottega della Ricerca, dove è possibile acquistare prodotti da farsi spedire direttamente a casa, come cartoline di auguri a tema, sottobicchieri per decorare la tavola, chiudipacco e booklight per leggere in libertà.

airc mercatino bottega

Perché donare all’AIRC

Natale è la festa in cui tutti sono più buoni e sicuramente l’atmosfera festosa ci rende davvero più sensibili. Questo allora è un buon momento per fare del bene: scegliere il mercatino AIRC online porta a contribuire all’avanzamento della ricerca sostenendo il finanziamento di progetti certificati e di eccellenza, e grazie alla rete capillare dell’AIRC, a incentivare l’adozione di uno stile di vita corretto che combatte, assieme alla scienza, lo spettro del cancro.

L’AIRC si propone come obiettivo primario la crescita di una nuova generazione di scienziati che lavorino in Italia presso i grandi centri di ricerca nazionali per poi confrontarsi con l’estero. La ricchezza del genio italiano viene trattenuto e richiamato in Italia tramite bandi e borse di studio  (come la Borsa di Studio Marie Curie e Start Up) che impediscano la fuga delle nostre migliori speranze di guarigione come anche di miglioramento della qualità della vita. I ricercatori di maggior valore sono poi incentivati a condividere le loro esperienze con quelle dei colleghi degli altri paesi attraverso programmi pluriennali come Investigator Grant e i Programmi speciali internazionali. E noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire con un gesto concreto, acquistando i nostri doni in questo semplice e divertente mercatino di Natale.


Vedi altri articoli su: Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *