Regali di Natale economici per fidanzato

Regali di Natale economici per fidanzato

Se non avete ancora le idee chiare su cosa regale quest'anno a Natale al vostro partner, ecco alcuni consigli e idee regalo per lui!

-
05/12/2021

L’inverno è sinonimo di Natale, come ci ricordano con sempre maggiore anticipo le decorazioni, i dolciumi e le pubblicità natalizie che cominciano a fare capolino ormai già in ottobre. Manca poco alla notte di Natale e comprensibilmente stiamo tutti entrando nell’ottica di trovare un regalo o un pensiero per tutte le persone che abbiamo più care.

Proviamo a dare anche qualche idea di regali utili e apprezzabili a lungo da parte di chi li riceve.

Per gli appassionati di nutrizione

Il tema della nutrizione sana è molto discusso negli ultimi anni. Chi tenesse ad un’alimentazione salutare e a nutrirsi di cibi il meno processati possibile può pensare di regalare al partner uno di questi elettrodomestici da cucina votati alla produzione fai-da-te.

Centrifuga o estrattore di succo: due macchine da cucina per la creazione di succhi di frutta, verdura e combinazioni delle due. Ideale in tutte le stagioni per un’iniezione di vitamine.

Essiccatore: particolarmente consigliato per chi ha un orto o un giardino con alberi da frutta, l’essiccatore permette di disidratare e conservare a lungo frutta e verdura, utilizzabili poi come snack o come ingredienti per altre ricette (pensiamo ad esempio ai pomodori secchi).

Tutto l'occorrente per fare regali di natale

Per i futuri o neo-genitori

Fare un regalo a chi ha appena avuto o è in attesa di un figlio sembra facile, ma non lo è poi così tanto. O sappiamo che cosa manca ancora nella nursery, oppure dobbiamo pensare un po’ in prospettiva. Proviamo a proporre alcune idee buone per le diverse età del bambino.

Palestrina: la palestrina è un gioco stimolante per i bambini ancora troppo piccoli per camminare, ma impegnati a sviluppare le proprie capacità motorie. Un’ottima idea per i bimbi più piccoli.

Bici senza pedali: un altro regalo che può accompagnare il bambino per diverso tempo, la bici senza pedali è utile non solo per familiarizzare i bimbi con la bicicletta e con l’equilibrio necessario a guidarla, ma anche per insegnare loro le prime regole della strada. Eccellente idea che accompagnerà i bimbi anche nelle loro uscite al parco.

Per i viaggiatori compulsivi

Tutti abbiamo almeno un amico o amica (o una coppia di amici!) che non perde occasione per concedersi un viaggio. Un’idea regalo sicuramente gradita a questi appassionati scopritori del mondo è una SmartBox: c’è l’imbarazzo della scelta tra esperienze enogastronomiche, weekend turistici in Italia o in Europa, turismo ecosostenibile ecc.

Macchina fotografica e polaroid

Per lui

Tutti gli uomini devono fare i conti con la propria barba: scegliere come tenerla, come curarla, come tagliarla o regolarla. Un regalo utile per qualunque uomo è pertanto il regolabarba: uno strumento multifunzionale che costituisce un grandissimo aiuto nella gestione della barba.

Se state insieme da parecchio tempo, vi renderete conto che sì, probabilmente gli avrete già regalato di tutto. Quindi se preferite i regali a sorpresa conviene andare ad intuito. Ormai lo conoscete bene e sapete cosa può piacergli e cosa no.

Un’idea più pratica, sarebbe quella di farvi lasciare una vera e propria wishlist dei desideri con tutto ciò che gli piacerebbe ricevere e/o gli serve in questo momento. Poco romantico, forse, ma piuttosto utile e saprete di andare a colpo sicuro!

È un’appassionato di musica? Ci sono tantissimi e-commerce dove è possibile acquistare di tutto: casse nuove, mixer, microfoni, software particolari, cuffie bluetooth, accessori per lo studio di registrazione oppure il vero e proprio strumento musicale (chitarre, bassi, sax, ecc.).

State insieme da tanto

Se invece la vostra relazione è già a buon punto (ovvero siete in procinto di affrontare il vostro quinto/sesto Natale insieme) allora l’unico problema che dovrai affrontare è trovare un’idea originale.
Vediamo insieme qualche spunto natalizio-amoroso per ottenere il regalo adatto a qualsiasi tipo di fidanzato: nuovo o di lunga data!

Pacco regalo a forma di cuore

Idee regalo per il fidanzato

  • Sneakers. Ideali se il ragazzo è un tipo sportivo e sempre alla moda. Se è da poco che state insieme ti basterà osservargli per qualche giorno di fila i piedi e cercare di capire il numero giusto! Se proprio sbagli, il lato positivo di un paio di scarpe è che le puoi sempre cambiare!
  • Play Station  o XboX. È un regalo piuttosto impegnativo, sia che siate fidanzati da poco sia che invece siate una coppia ormai consolidata. Se decidi di optare per questo tipo di regalo, perché sei certa di andare sul sicuro, sappi che probabilmente perderai il tuo ragazzo a favore del tempo trascorso davanti ai videogiochi!
  • Hai avuto modo di scoprire, o ne hai le prove certe, che lui è un amante della cucina e adora trascorrere il tempo a cucinare? Al posto dei soliti libri di cucina, ideali per uomini un po’ più attempati, buttati su un dolcissimo kit per fare le crêpes! I benefici saranno riscontrati da entrambe le parti.
  • Taglia plettri, usb a forma di chitarra, giradischi e cuffie wireless sono tutte idee regalo per un ragazzo amante della musica da ascoltare e da suonare. Se questa è davvero la sua passione sicuramente non potrà dire che non hai colto nel segno!
  • È un amante degli animali? Per lui non c’è niente di più importante del suo morbido animale domestico (dopo di te naturalmente)! Perciò regalagli qualcosa che possa rendere felice anche il suo pelosino come ad esempio una cuccia poggia piedi per farli stare sempre vicini, un gps rintraccia animali domestici per i momenti più critici e un campanello della porta per gatti per rendere ancor più indipendente il fidato amico a quattro zampe!

Se proprio tutte queste idee non fanno per lui, forse allora potresti optare per un semplice bacio sotto il vischio allo scoccare della mezzanotte. Semplice, passionale, di grande effetto!

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger