Regalare un tatuaggio per Natale
Il tatuaggio è une affaire strettamente personale. Chi decide di imprimere un disegno indelebile sul proprio corpo lo fa per “fissare” un momento o un episodio di particolare importanza nella propria vita. E l’immagine scelta ha un significato speciale.
Tuttavia, questo non significa che non possiate regalare al vostro lui, alla vostra lei o all’amica del cuore il classico “buono” per dare forma a quello che sapete essere un suo piccolo o grande desiderio.
Ecco allora alcune idee e qualche consiglio per un dono di Natale originale e inaspettato!
A Natale avete deciso di sorprendere il vostro lui con un “buono” per un tatuaggio? “Regalategli” anche un po’ di ispirazione.
Un grande classico sono i tattoo in stile giapponese, con carpe, draghi e samurai protagonisti di disegni piccoli e grandi, in bianco e nero e a colori.
Fanno per i più “modaioli” e gli hipster, invece, i soggetti che riproducono pin up, marinai, sirene, vascelli e ancore. Mentre le balene – simbolo dell’inquietudine umana – sono meno diffuse, ma proprio per questo ancora più particolari e affascinanti.
Hanno un mood originale e di carattere, infine, i tatuaggi geometrici, che possono rappresentare poligoni di varie forme e dimensioni. Ma anche figure astratte o, ancora, persone, animali e cose in parte “reali” e in parte “pixelati”.
Se la destinataria del “buono tatuaggio” per Natale è la vostra fidanzata, potete confezionare un biglietto regalo originale arricchendolo con immagini e idee inspirational.
I fiori, a colori e in bianco e nero, stilizzati e in stile giapponese, sono un soggetto che non passa mai di moda. Così come i mandala, che tuttavia possono essere declinati secondo un gusto per così dire “tradizionale” e un altro più moderno, che li vede mescolati a forme geometriche e a soggetti naturali.
Elegantissimi infine sono linee e disegni astratti, minimal e rigorosamente black.
Una versione particolare del tatuaggio per il fidanzato/la fidanzata è il tattoo di coppia. Un modo originale per dire “per sempre” con l’inchiostro anziché con un anello.
La tipologia classica prevede due disegni complementari, ma la scelta dipende – come sempre, quando si parla di tattoo – dal vissuto e dal gusto personale, quindi in definitiva non c’è limite alla fantasia.
Dalle tessere del puzzle alle scritte, da soggetti ripetuti identici ai simboli ying e yang, da fiori e frutta ad animali e personaggi dei fumetti e cartoni animati, la scelta è praticamente infinita: la “chiave” è che i tatuaggi siano correlati l’uno all’altro.
Un piccolo disegno e/o una scritta è un modo personalissimo e originale per suggellare una grande amicizia.
Se per Natale volete stupire la vostra amica di tutta una vita con un dono unico, regalatele un “buono tatuaggio” per fissare per sempre sulla pelle il vostro legame con un’immagine, un simbolo, una parola o una frase speciali o che hanno un significato particolare per voi.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…