Quando la famiglia si allarga anche i regali diventano più numerosi e se tra i destinatari c’è anche la nuora… allora i “giochi” si fanno difficili. Spetta ai suoceri pensare al regalo di Natale più indicato per la moglie del figlio.
LEGGI ANCHE : Cosa regalare alla suocera per Natale
Il trucco per non sbagliare è chiedere consiglio proprio a lui. Lui che conosce i suoi gusti e ha sotto controllo i suoi ultimi acquisti. Indipendentemente dall’aiuto che riceverete da vostro figlio la prima regola da rispettare per non deludere le aspettative di vostra nuora è quello di non farle un regalo troppo asettico e anonimo.
Ma neppure di infiocchettare sotto l’albero un completino intimo, regalo decisamente troppo personale per la moglie di vostro figlio. Puntate piuttosto su qualcosa che vada a toccare le “sue corde”, che incontri le sue passioni senza però invaderne gli spazi più intimi.
Qualche esempio? Vostra nuora è una patita d’arte? Non perde una mostra? Potete acquistare nelle librerie più fornite un libro monografico arricchito da belle immagini del suo artista preferito, oppure regalarle una stampa da appendere in salotto o nello studio.
Anche i prodotti per la cura del corpo sono solitamente molto apprezzati. Creme e tonici per idratare la pelle e renderle setosa sono perfetti. Mentre sono da evitare prodotti più mirati per contrastare cellulite e smagliature. La nuora più permalosa potrebbe leggere nel vostro gesto un vostro tentativo di coprire le sue imperfezioni.
Condividete con la moglie di vostro figlio la passione per la cucina? Un libro di ricette fa al caso vostro. Ma anche un set di formine e teglie in silicone per le nuore che amano realizzare sformati sfiziosi o dolci potrebbe essere una buona alternativa.
Se vostra nuora, oltre alla cucina più tradizionale, ama sperimentare anche soluzioni nuove ed è “vittima” del cake design allora le farà senza dubbio piacere trovare sotto l’albero anche un kit di attrezzature e accessori per decorare torte e pasticcini.
Le suocere più generose possono invece cogliere l’occasione del Natale per regalare un gioiello alla nuora. Con un bracciale o degli orecchini in oro bianco, dalla linea pulita e giovane, senza dubbio non sbaglierete. Ma sono perfetti anche ciondoli in acciaio satinato o in argento, meno costosi ma anche adatti alle occasioni più diverse.
Se non siete certe di riuscire ad interpretare i suoi gusti allora la cosa migliore da fare è accordarvi con vostro figlio per andare insieme in gioielleria. Le sue indicazioni vi permetteranno di stupire davvero vostra nuora e soprattutto di non correre il rischio, finite le feste, di dover tornare in negozio per cambiare il regalo.
Apprezzate vostra nuora per tutto quello che fa? Per la sua capacità di gestire i bambini, gli impegni, il lavoro? Dimostratele tutta la vostra stima ed il vostro affetto regalandole una cena fuori casa che permetta a lei, ma anche a vostro figlio, di trascorrere del tempo insieme.
Se i bambini non sono troppo piccoli potete addirittura regalarle un cofanetto regalo per un weekend benessere offrendovi di curare voi i nipotini durante la mini vacanza. Con questo regalo farete felici davvero tutti: vostra nuora sicuramente, ma anche vostro figlio e vostro marito che avrà insieme a voi l’opportunità di coccolare e viziare i piccoli di casa per un intero fine settimana.
Non avete idee su cosa regalare a vostro genero per Natale? Chiedete consiglio a vostra figlia che più di voi conosce i suoi gusti e le sue passioni.
Se neppure lei vi è d’aiuto e non avete particolare confidenza con vostro genero cercate in vetrina qualcosa di classico e non impegnativo. Una camicia azzurra, un portafoglio di pelle nera o testa di moro, un portachiavi, una cravatta a righe se vostro genero ama indossarla quando esce per andare in ufficio.
O ancora l’intramontabile coppia sciarpa e guanti. Con i famigerati evergreen, che chiunque di noi ha ricevuto o regalato almeno una volta nella vita proprio in occasione del Natale, non si corre il rischio di sbagliare, ma più semplicemente di essere “etichettata” come banale e scontata.
A voi dunque la scelta tra regalare al marito di vostra figlia un classico che potrebbe già avere nell’armadio o qualcosa di originale che potrebbe però non incontrare i suoi gusti.
Se il marito di vostra figlia è un estimatore di vini potete farvi consigliare dal titolare dell’enoteca del vostro quartiere una buona bottiglia. Oppure acquistare una confezione di tre bottiglie di birra artigianale profumata e di diversa gradazione alcolica.
Se vostro genero ha invece il pallino per i viaggi potete acquistare un libro-guida che lo faccia sognare con belle immagini e descrizioni di mete lontane, oppure scegliere fra i cofanetti regalo un week end fuori porta per lui e vostra figlia.
Il marito di vostra figlia è appassionato di fotografia? Allora non dovete avere dubbi. Ricevere un treppiede per fotocamera, ma anche un adattatore wireless che gli permetta di stabilire una connessione tra la sua fotocamera digitale e una periferica portatile con Android o iOS, o una borsa grande per macchina fotografica e accessori lo renderanno senza dubbio felice.
Anche uno zaino o una borsa a tracolla per il genero che frequenta settimanalmente la palestra o la piscina possono essere delle valide alternative, mentre chi non vuole sbagliare può acquistare un buono nel suo negozio d’abbigliamento preferito e lasciare a lui il piacere di scegliere tra un paio di pantaloni ed un pullover a collo alto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…