Il Natale porta con sé la gioia della famiglia, il calore dell’affetto dei propri cari e soprattutto Babbo Natale con le sue sorprese e i suoi regali tanto attesi. Non ci si può recare in una casa dove ci sono bimbi senza un pensierino per il piccolo di casa. Ma cosa comprare per essere sicuri di far felici mamma e bambina?
Ecco una piccola guida per non sbagliare.
1) Giochi
Con i giocattoli si va sul sicuro: accontenteremo senza dubbio la nostra piccola destinataria.Via libera quindi a bambole e barbie, con tanto di accessori e abitini. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
2) Educational
Perfetti per aiutare le piccole principesse a crescere e a sviluppare i sensi e la manualità, gli educational accompagnano passo dopo passo le diverse fasi di sviluppo stimolando ceratività e intelligenza.
3) Movimento
Attrezzature sportive quali set di pattinaggio completi di zaino, la classica bicicletta (o il triciclo, a seconda dell’età) sono regali perfetti per chi ha un giardino o un parco vicino casa.
4) Cd Musicale
I film e i cartoni animati sono sempre accompagnati da colonne sonore bellissime e molto emozionanti. Nella magica atmosfera natalizia sono l’ideale per ricordare i momenti trascorsi con mamma e papà al cinema oppure per cantare insieme a tutta la famiglia le filastrocche degli amici in Tv.
5) Strumenti Musicali
Sempre in linea con la musica, perché non regalare alle femminucce di casa un microfono con le canzoni cantate dai personaggi della Tv o un karaoke con microfono incorporato, per accompagnare durante i “concerti domestici” le piccole star ancora in erba!
6) Gioiello
A 5 o sei anni la maggior parte delle bambine desidera farsi i buchi alle orecchie. Se siete zie attente e avete notato questo particolare, perché non regalarle un piccolo e delicato paio di orecchini… un dono unico per far sentire ancora più speciale la piccola principessa.
7) Animaletti di peluche
Tutti noi, quando eravamo bimbi, desideravamo avere un cagnolino o un gattino in casa. Oggi le esigenze della vita e i ritmi non sempre permettono un amico a 4 zampe in famiglia. Vengono per fortuna in soccorso numerosi brand di giocattoli con i loro bellissimi e tenerissimi animaletti di peluche, completi di cuccia e di tanti altri accessori.
8) Hobby
Spesso nei parchi oppure durante le pause a scuola si vedono le bimbe divertirsi a creare collanine, bracciali o piccole decorazioni. Perché non regalare dei kit pensati per queste attività, così da stimolare creatività e abilità manuali della bambina?
9) Abiti per travestiment
I bambini adorano travestirsi… non solo a carnevale! Regalare alla piccola un bell’abito da principessa la renderà felicissima!
10) Strenna Natalizia
Dulcis in fundo… la strenna natalizia! Un po’ meno personale, forse… ma ugualmente apprezzata soprattutto dai genitori, che potranno comprare quello di cui la piccola ha davvero bisogno o desiderio.