Per molte di noi acquistare un regalo per il sesso maschile è molto complesso! Se poi il maschietto ha meno di 10 anni diventa addirittura un’impresa impossibile. Ecco 10 idee per non sbagliare:
1) Costruzioni
Fin da piccolissimi, i bambini amano creare mondi fantastici per vivere avventure uniche e imperdibili: per fortuna molti brand offrono una vasta serie di mattoncini, da quelli morbidi a quelli più professionali declinati in base al’età, proprio per far divertire creando e costruendo.
2) Giochi per il movimento
Probabilmente per imitare il papà, o forse perché già desiderano essere indipendenti: una Ducati, una Ferrari o una meravigliosa Vespa sono tra i regali più gettonati e richiesti dai piccolini. Grazie alle licenze rilasciate dalle case motociclistiche e automobilistiche, si possono trovare meravigliosi modellini praticamente identici agli originali (dimensioni a parte!)
3) Mestieri
Fingere di essere un pompiere per spegnere fuochi o diventare per un pomeriggio il capo della polizia può essere molto divertente, soprattutto se si indossano l’elmetto e il costume ad hoc… con questo tipo di regalo aiuterete gli eroi di casa ad affrontare magiche ed entusiasmanti peripezie.
4) Completino per maschietto
Quando i bimbi crescono decidono per conto loro cosa indossare e in quale occasione, ma quando sono piccolini mamme zie e nonne possono sbizzarrirsi con splendide mise da “ometto” con cappelli, papillon e piccole cravattine.
5) Strumenti musicali
Quanto volte capita che il maschietto di casa trasformi una normalissima pentola della pasta o qualche bicchiere per la colazione nella sua “batteria” personale, per suonare in un’immaginaria e famosissima rock band? Quando si è piccoli si impara tutto attraverso il gioco, anche la musica: per questo nei negozi di giocattoli si trovano diversi strumenti musicali adatti ad ogni tipo di età. Maracas, piccole chitarre, ukulele, batterie e tanto altro…
6) Dinosauri
Scoprire animali che sono vissuti milioni di anni fa ed esplorare mondi perduti è un’avventura fantastica! Per tutti gli appassionati dell’era giurassica oggi è possibile divertirsi costruendo dinosauri in 3D e, solo per i più impavidi, allevare simpatici draghetti dando loro da mangiare e osservandoli in una piccola boccia di vetro.
7) Kit utensili
A volte in casa è necessario fare qualche lavoretto usando il trapano o il martello. Ecco che accanto alla valigetta degli utensili del papà si aggiunge quella di un piccolo tutto-fare che si divertirà ad imitare ogni suo movimento e gesto usando però i suoi personalissimi attrezzi.
8) Droni
La tecnologia migliora e si perfeziona sempre di più… anche nel campo dei giocattoli! Ecco il regalo perfetto per tutti i futuri ingegneri, astronauti, piloti d’aereo e chi più ne ha più ne metta.
9) Osservare le stelle
In inverno, quando il cielo appare limpido e pulito, divertirsi con un Planetario ad alta definizione può essere un momento magico da condividere con tutta la famiglia. Storie, luci e pianeti lontani affascineranno i bambini di ogni età.
10) Salvadanaio
Imparare ad avere una buona consapevolezza del valore del denaro è un insegnamento importante e prezioso. Lo si può fare regalando un semplice salvadanaio dalla classica forma di maialino (o del personaggio preferito dei cartoni animati) e inserendo le prime monetine che serviranno poi a comprare caramelle e tanto altro.