10 fantastici regali di Natale per un bambino e per una bambina

Manca poco all’arrivo del Natale! Ecco la top ten dei regali più belli pensati per bambini e bambine.

03/12/2021

Per molti acquistare un regalo per un bambino è molto complesso! Se poi il maschietto ha meno di 10 anni diventa addirittura un’impresa impossibile. Ecco 10 idee per non sbagliare:

1) Costruzioni

Fin da piccolissimi, i bambini amano creare mondi fantastici per vivere avventure uniche e imperdibili: per fortuna molti brand offrono una vasta serie di mattoncini, da quelli morbidi a quelli più professionali declinati in base all’età, proprio per far divertire creando e costruendo.

2) Giochi per il movimento

Probabilmente per imitare il papà, o forse perché già desiderano essere indipendenti: una Ducati, una Ferrari  o una meravigliosa Vespa sono tra i regali più gettonati e richiesti dai piccolini. Grazie alle licenze rilasciate dalle case motociclistiche e automobilistiche, si possono trovare meravigliosi modellini praticamente identici agli originali (dimensioni a parte!)

3) Mestieri

Fingere di essere un pompiere per spegnere fuochi o diventare per un pomeriggio il capo della polizia può essere molto divertente, soprattutto se si indossano l’elmetto e il costume ad hoc… con questo tipo di regalo aiuterete gli eroi di casa ad affrontare magiche ed entusiasmanti peripezie.

4) Completino per maschietto

Quando i bimbi crescono decidono per conto loro cosa indossare e in quale occasione, ma quando sono piccolini mamme zie e nonne possono sbizzarrirsi con splendide mise da “ometto” con cappelli, papillon e piccole cravattine.

5) Strumenti musicali

Quanto volte capita che il maschietto di casa trasformi una normalissima pentola della pasta o qualche bicchiere per la colazione nella sua “batteria” personale, per suonare in un’immaginaria e famosissima rock band? Quando si è piccoli si impara tutto attraverso il gioco, anche la musica: per questo nei negozi di giocattoli si trovano diversi strumenti musicali adatti ad ogni tipo di età. Maracas, piccole chitarre, ukulele, batterie e tanto altro…

6) Dinosauri

Scoprire animali che sono vissuti milioni di anni fa ed esplorare mondi perduti è un’avventura fantastica! Per tutti gli appassionati dell’era giurassica oggi è possibile divertirsi costruendo dinosauri in 3D e, solo per i più impavidi, allevare simpatici draghetti dando loro da mangiare e osservandoli in una piccola boccia di vetro.

Pacchetti incartati per il Natale

7) Kit utensili

A volte in casa è necessario fare qualche lavoretto usando il trapano o il martello. Ecco che accanto alla valigetta degli utensili del papà si aggiunge quella di un piccolo tutto-fare che si divertirà ad imitare ogni suo movimento e gesto usando però i suoi personalissimi attrezzi.

8) Droni

La tecnologia migliora e si perfeziona sempre di più… anche nel campo dei giocattoli! Ecco il regalo perfetto per tutti i futuri ingegneri, astronauti, piloti d’aereo  e chi più ne ha più ne metta.

9) Osservare le stelle

In inverno, quando il cielo appare limpido e pulito, divertirsi con un Planetario ad alta definizione può essere un momento magico da condividere con tutta la famiglia. Storie, luci e pianeti lontani affascineranno i bambini di ogni età.

10) Salvadanaio

Imparare ad avere una buona consapevolezza del valore del denaro è un insegnamento importante e prezioso. Lo si può fare regalando un semplice salvadanaio dalla classica forma di maialino (o del personaggio preferito dei cartoni animati) e inserendo le prime monetine che serviranno poi a comprare caramelle e tanto altro.

10 fantastici regali di Natale per una bambina

Non ci si può recare in una casa dove ci sono bimbi senza un pensierino per il piccolo di casa. Ma cosa comprare per essere sicuri di far felici mamma e bambina?

Ecco una piccola guida per non sbagliare.

1) Giochi

Con i giocattoli si va sul sicuro: accontenteremo senza dubbio la nostra piccola destinataria.Via libera quindi a bambole e Barbie, con tanto di accessori e abitini. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

2) Educational

Perfetti per aiutare le piccole principesse a crescere e a sviluppare i sensi e la manualità, gli educational accompagnano passo dopo passo le diverse fasi di sviluppo stimolando creatività e intelligenza.

3) Movimento

Attrezzature sportive quali set di pattinaggio completi di zaino, la classica bicicletta (o il triciclo, a seconda dell’età) sono regali perfetti per chi ha un giardino o un parco vicino casa.

4) Cd Musicale

I film e i cartoni animati sono sempre accompagnati da colonne sonore bellissime e molto emozionanti. Nella magica atmosfera natalizia sono l’ideale per ricordare i momenti trascorsi con mamma e papà al cinema oppure per cantare insieme a tutta la famiglia le filastrocche degli amici in Tv.

Pacchetti di Natale sotto l'albero

5) Strumenti Musicali

Sempre in linea con la musica, perché non regalare alle femminucce di casa un microfono con le canzoni cantate dai personaggi della Tv o un karaoke con microfono incorporato, per accompagnare durante i “concerti domestici” le piccole star ancora in erba!

6) Gioiello

A 5 o sei anni la maggior parte delle bambine desidera farsi i buchi alle orecchie. Se siete zie attente e avete notato questo particolare, perché non regalarle un piccolo e delicato paio di orecchini… un dono unico per far sentire ancora più speciale la piccola principessa.

7) Animaletti di peluche

Tutti noi, quando eravamo bimbi, desideravamo avere un cagnolino o un gattino in casa. Oggi le esigenze della vita e i ritmi non sempre permettono un amico a 4 zampe in famiglia. Vengono per fortuna in soccorso numerosi brand di giocattoli con i loro bellissimi e tenerissimi animaletti di peluche, completi di cuccia e di tanti altri accessori.

8) Hobby

Spesso nei parchi oppure durante le pause a scuola si vedono le bimbe divertirsi a creare collanine, bracciali o piccole decorazioni. Perché non regalare dei kit pensati per queste attività, così da stimolare creatività e abilità manuali della bambina?

9) Abiti per travestimenti

I bambini adorano travestirsi… non solo a carnevale! Regalare alla piccola un bell’abito da principessa la renderà felicissima!

10) Strenna Natalizia

Dulcis in fundo… la strenna natalizia! Un po’ meno personale, forse… ma ugualmente apprezzata soprattutto dai genitori, che potranno comprare quello di cui la piccola ha davvero bisogno o desiderio.