Natale: cosa regalo a mia suocera?

Esistono suocere e suocere, ma per tutte esiste il regalo di Natale perfetto!

Regalo di natale suocera

Tentando di sfatare il mito che tra suocera e nuora non corre buon sangue pensiamo, in occasione del Natale, a cosa sarebbe felice di trovare sotto l’albero la mamma di vostro marito. Gelosia iniziale a parte, piccole incomprensioni culturali e caratteriali, nel tempo siete riuscite a creare un legame sincero con vostra suocera, basato sull’affetto e sulla fiducia? E’ arrivato il momento di dimostrarglielo con un regalo.

Se è vostra suocera ad occuparsi dei vostri bambini quando siete impegnate nel lavoro allora il consiglio è quello di essere anche generose pensando ad un regalo che possa dimostrarle tutta la vostra gratitudine. Una borsa in pelle da indossare con il suo nuovo cappotto potrebbe essere una buona idea regalo.

Se vostra suocera è una donna attenta ai dettagli e sempre alla moda non azzardatevi però a regalarle modelli delle passate stagioni. Curiosate fra le vetrine tendendo in considerazione che l’ultima tendenza sono le borse con i manici fissati all’esterno che donano alla borsa tradizionale un impatto più grezzo e artigianale, mentre per quanto riguarda il colore via libera alle tinte forti e vivaci. Manici a parte, che sono appunto più grossi e spesso lavorati a treccia, la borsa deve essere rigorosamente in pelle. Se però vostra suocera non ama quelle da portare a mano, potete optare per la versione a tracolla. Per la stagione autunno inverno 2014.2015 sono state studiate borse mini con tracolla a catena formata da anelli in metallo.

L’idea della borsa non vi convince? Potete sempre optare per una pianta. Piante e fiori non sono infatti mai regali banali e scontati se a riceverle sono persone dal pollice verde. Un’orchidea bianca o lilla può essere un pensiero azzeccato per le suocere a cui piace arredare il salotto di casa con elementi floreali, e che soprattutto amano prendersene cura, ma potete scegliere anche un oggetto da collezione per la suocera che desidera arricchire la sua raccolta di tazze per il te o di animaletti in cristallo.

Regali tradizionali per la “suocera-suocera”

Un rapporto più formale esige al contrario un pensiero classico e utile, e soprattutto mai eccessivo. Vostra suocera abita a 300 chilometri da voi? La vedete raramente ed il vostro rapporto, nonostante di anni dal giorno del matrimonio con suo figlio ne sono passati parecchi, non si mai trasformato in un legame fatto di confidenze e affetto? Restate sul classico, per non sbagliare. Potete, chiedendo suggerimento a vostro marito, regalarle una cornice d’argento, un servizio da caffè o alcuni accessori per la casa. Anche una sciarpa in cashmere dalle tonalità chiare può essere un regalo valido, così come un abbonamento ad una rivista di cucina se vostra suocera ama stare fra i fornelli o anche un frullatore ad immersione se sapete che quello che aveva si è rotto un paio di mesi fa.

Le nuore che diversamente sono riuscite con il tempo a conquistare l’affetto della suocera e ad instaurare con lei un rapporto schietto e sincero, possono puntare invece su capi d’abbigliamento che richiedono una maggior conoscenza dei suoi gusti in fatto di maglie e scarpe, ma anche regalarle una cena al ristorante messicano o africano, per una suocera che ama sperimentare piatti diversi, offrendovi di accompagnarla per una serata di sole donne. Questo può essere un modo molto carino per fare del regalo anche un’occasione di condivisione!


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *