Natale: Cosa regalo a mia sorella?

Tante idee regalo... per tutti i gusti e per tutte le tasche!

idee natale sorella

Che ci siano solo un paio di anni di differenza o molti di più poco importa… tra sorelle la sintonia e l’affinità scatta anche quando non si condividono gli stessi amici e le stesse esperienze. Il legame va oltre. Non sempre però l’affetto, l’intimità e la complicità sono sufficienti a indirizzarvi nella scelta del regalalo di Natale più adatto. A volte il budget ristretto limita il “raggio d’azione”, altre volte a mancare è proprio l’idea originale.

La prima cosa da fare, per cercare di azzeccare il regalo che vostra sorella vorrebbe trovare sotto l’albero, è quella di osservarla attentamente, indagando con la mamma o cercando di captare i suoi desideri da una conversazioni telefonica con un’amica. Imparate a guardarla: Si ferma spesso davanti alla stessa vetrina? Non porta i guanti perchè quelli che ha sono consumati e rovinati? E’ un’assidua lettrice? Ama gli orecchini? I bracciali? Ha in programma un week end nei Paesi del nord Europa ma non ha un pigiama abbastanza caldo nel suo  guardaroba? Senza dare troppo nell’occhio potete sbirciare voi tra i suoi cassetti e cercare di capire cosa davvero potrebbe esserle utile. Una volta individuato l’oggetto dovrete fare i conti con le vostre tasche e le vostre disponibilità. Fortunatamente il mercato offre un campionario così vasto che non vi sarà difficile individuare il regalo migliore al giusto prezzo.

Gli accessori: la soluzione per tutte!

Di guanti e cappelli ce ne sono davvero tantissimi e per tutti i gusti. In caldo mohair o in pelle per chi può permettersi di spendere 70-80 euro, ma anche in lana colorata con tanto di lustrini per le sorelle che amano i contrasti e le tinte vivaci. Anche quelli artigianali, realizzati a mano come una volta, con ferri ed uncinetto, e che è facile trovare nei mercatini allestiti un po’ in tutte le piazza italiane, possono essere una valida alternativa per chi vuole regalare un accessorio originale. Borse e portafogli non tramontano mai. E se quelli in vera pelle costano troppo allora ci si può orientare su soluzioni in stoffa impermeabile, pratiche per tutti i giorni e perfette anche per portarci i libri dell’università.

Chi ama realizzare oggetti con le proprie mani può anche, seguendo i tanti tutorial caricati sul web, cercare di creare personalmente una borsa, acquistando in merceria del pannolencio o altre stoffe, ma anche spille, borchie e bottoni per rendere ancora più originale la borsa fai da te. Vostra sorella ama prendersi cura di sè? Farle trovare sotto l’albero una profumata crema corpo, da affiancare a uno scrub per il viso e una maschera per i capelli la renderà senza dubbio felice.

Ecologista o super tecnologica? Ecco le idee regalo

Vostra sorella si è trasferita da poco in una nuova casa? Ha scoperto di avere il pollice verde e sogna un balcone fiorito anche in inverno? Allora il suggerimento è quello di andare a fare una chiacchierata con il vostro fiorista di fiducia per farvi consigliare una pianta che sopporta le temperature rigide o che, al contrario, può trovare il suo habitat nell’appartamento di vostra sorella. Anche un bonsai, per chi ha una sorella ecologista, può essere una buona idea per il regalo di Natale. Non da meno un biglietto per il concerto del suo cantante preferito, così come un abbonamento al cinema. Chi ha invece a che fare con una sorella super tecnologica, ma non ha disposizione 400 euro per il nuovo telefonino o il tablet, può scegliere tra la vasta gamma di accessori utili. Dal kit di batteria aggiuntiva Anker per smartphone che funziona con la maggior parte delle marche e che cambia la vita di chiunque debba fare un viaggio o usare lo smartphone per un tempo prolungato, alla tastiera per pc impermeabile, perfetta per le maniache dell’ordine e della pulizia, perché si può lavare sotto al rubinetto senza alcun timore.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *