Il regalo giusto per la nuora

Evitate regali troppo personali, ma state alla larga anche da quelli più anonimi e banali!

regalo nuora
Se vostra nuora ama cucinare potere regalarle un libro di ricette, ma se volete davvero stupirla allora potete pensare ad un bracciale o ad un paio di orecchini

Quando la famiglia si allarga anche i regali diventano più numerosi e se tra i destinatari c’è anche la nuora… allora i “giochi” si fanno difficili. Spetta alla suocera (è decisamente improbabile che se ne occupi il suocero) pensare al regalo di Natale più indicato per la moglie del figlio. Il trucco per non sbagliare è chiedere consiglio proprio a lui, che la conosce il suoi gusti e ha sotto controllo i suoi ultimi acquisti. Indipendentemente dall’aiuto che riceverete da vostro figlio la prima regola da rispettare per non deludere le aspettative di vostra nuora è quello di non  farle un regalo troppo asettico e anonimo, ma neppure di infiocchettare sotto l’albero un completino intimo, regalo decisamente troppo personale per la moglie di vostro figlio. Puntate piuttosto su qualcosa che vada a toccare le “sue corde”, che incontri le sue passioni senza però invaderne gli spazi più intimi. Qualche esempio? Vostra nuora è una patita d’arte? Non perde una mostra? Potete acquistare nelle libreria più fornite un libro monografico arricchito da belle immagini del suo artista preferito, oppure regalarle una stampa da appendere in salotto o nello studio. Anche i prodotti per la cura del corpo sono solitamente molto apprezzati. Creme e tonici per idratare la pelle e renderle setosa sono perfetti, mentre sono da evitare prodotti più mirati per contrastare cellulite e smagliature: la nuora più permalosa potrebbe leggere nel vostro gesto un vostro tentativo di coprire le sue imperfezioni.

Per chi ama stare ai fornelli

Condividete con la moglie di vostro figlio la passione per la cucina? Un libro di ricette fa al caso vostro, ma anche un set di formine e teglie in silicone per le nuore che amano realizzare sformati sfiziosi o dolci potrebbe essere una buona alternativa. Se vostra nuora, oltre alla cucina più tradizionale, ama sperimentare anche soluzioni nuove ed è “vittima” del cake design allora le farà senza dubbio piacere trovare sotto l’albero anche un kit fornito di attrezzature e accessori per decorare torte e pasticcini.

Un gioiello…. per chi vuole sorprendere, un week end per regalare una “pausa”

Le suocere più generose possono invece cogliere l’occasione del Natale per regalare un gioiello alla nuora. Con un bracciale o degli orecchini in oro bianco, dalla linea pulita e giovane, senza dubbio non sbaglierete, ma sono perfetti anche ciondoli in acciaio satinato o in argento, meno costosi ma anche adatti alle occasioni più diverse. Se non siete certe di riuscire ad interpretare i suoi gusti allora la cosa migliore da fare è accordarvi con vostro figlio per andare insieme in gioielleria. Le sue indicazioni vi permetteranno di stupire davvero vostra nuora e soprattutto di non correre il rischio, finite le feste, di dover tornare in negozio per cambiare il regalo. Apprezzate vostra nuora per tutto quello che fa? Per la sua capacità di gestire i bambini, gli impegni, il lavoro? Dimostratele tutta la vostra stima ed il vostro affetto regalandole un cena fuori casa che permetta a lei, ma anche a vostro figlio, di trascorrere del tempo insieme. Se i bambini non sono troppo piccoli potete addirittura regalarle un cofanetto regalo per un week end benessere offrendovi di curare voi i nipotini durante la mini vacanza. Con questo regalo farete felici davvero tutti: vostra nuora sicuramente, ma anche vostro figlio e vostro marito che avrà insieme a voi l’opportunità di coccolare e viziare i piccoli di casa per un intero fine settimana.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *