Il regalo di Natale giusto per mio Genero

Idee regalo per il genero: alcuni evergreen per chi non vuole sbagliare e soluzioni originali per tutti

La camicia per il genero? Il regalo per non sbagliare...
La camicia per il genero? Il regalo per non sbagliare...
  • La camicia per il genero? Il regalo per non sbagliare...
  • Se il marito di vostra figlia è appassionato di fotografia potete puntare sugli accessori per la sua fotocamera
  • Una cravatta per il genero che le indossa per andare in ufficio
  • Un libro di cucina per il genero che ama stare dietro ai fornelli
  • Tra gli evergreen? Un nuovo portafogli, perfetto da regalare al genero
  • Un'idea regalo per il genero? Il borsone per andare in piscina e palestra
  • Sciarpa e guanti ... i regali intramontabili
  • Uno zaino per portare tutta l'attrezzatura della macchina fotografica. Ecco il regalo giusto per il genero

Non avete idee su cosa regalare a vostro genero per Natale? Chiedete consiglio a vostra figlia che più di voi conosce i suoi gusti e le sue passioni. Se neppure lei vi è d’aiuto e non avete particolare confidenza con vostro genero cercate in vetrina qualcosa di classico e non impegnativo: una camicia azzurra, un portafogli di pelle nera o testa di moro, un portachiavi, una cravatta a righe se vostro genero ama indossarla quando esce per andare in ufficio, o ancora l’intramontabile coppia sciarpa e guanti. Con i famigerati evergreen, che chiunque di noi ha ricevuto o regalato almeno una volta nella vita proprio in occasione del Natale, non si corre il rischio di sbagliare, ma più semplicemente di essere “etichettata” come banale e scontata. A voi dunque la scelta tra regalare al marito di vostra figlia un classico che potrebbe già avere nell’armadio o qualcosa di originale che potrebbe però non incontrare i suoi gusti.

A ognuno il regalo giusto

Ci sono regali che non passano mai di moda e che sono perfetti per il figlio maschio, ma anche per il genero. Un profumo con dopobarba, un nuovo rasoio elettrico, un portagli o una sciarpa in lana. Se avete però già esaurito tra i Natali degli anni passati ed i compleanni questo genere di articoli potete osare con qualcosa di diverso e magari più in sintonia con i gusti di vostro genero.

Se il marito di vostra figlia è un estimatore di vini potete farvi consigliare dal titolare dell’enoteca del vostro quartiere una buona bottiglia, oppure acquistare una confezione di tre bottiglie di birra artigianale profumata e di diversa gradazione alcolica. Se vostro genero ha invece il pallino per i viaggi potete acquistare un libro-guida che lo faccia sognare con belle immagini e descrizioni di mete lontane, oppure scegliere fra i cofanetti regalo un week end fuori porta per lui e vostra figlia.

Anche un lettore Mp3 per il genero che viaggia in treno per arrivare sul posto di lavoro può essere una buona idea regalo per il Natale, così come un libro illustrato di ricette regionali o addirittura internazionali da abbinare ad un grembiule personalizzato se è vostro genero il cuoco di casa. Il marito di vostra figlia è appassionato di fotografia? Allora non dovete avere dubbi. Ricevere un treppiede per fotocamera, ma anche un adattatore wirelless che gli permetta di stabilire una connessione tra la sua fotocamera digitale e una periferica portatile con Android o iOS, o una borsa grande per macchina fotografica e accessori lo renderanno senza dubbio felice. Anche uno zaino o una borsa a tracolla per il genero che frequenta settimanalmente la palestra o la piscina possono essere delle valide alternative, mentre chi non vuole sbagliare può acquistare un buono nel suo negozio d’abbigliamento preferito e lasciare a lui il piacere di scegliere tra un paio di pantaloni ed un pullover a collo alto.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *