Per le nostre decorazioni natalizie fatte a mano le pigne possono rivelarsi davvero delle alleate preziose. E non soltanto per realizzare degli addobbi semplici ma preziosi, anche per personalizzare la tavola delle feste con dei graziosi segnaposto: i nostri ospiti certamente gradiranno le nostre idee per assegnare a ciascuno il suo posto a tavola con una piccola pigna, facile da utilizzare e anche economiche.
Innanzitutto decidiamo se usare le pigne nel loro colore naturale, magari per fare una tavola natalizia sullo stile country, oppure se vogliamo colorarle con le tinte del natale (rosso, verde, oro e argento) oppure imbiancarle con fiocchetti d’ovatta o direttamente la neve spray.
In ogni caso, la nostra scelta sarà un vero successo. Se vogliamo realizzare un segnaposto con una semplice pigna basterà attaccare con la colla a caldo un biglietto, più bello se decorato, con sopra scritto il nome dei vari invitati.
Molto carina, e comunque sempre semplice da fare, è l’idea di incollare tra loro più pigne, magari quelle piccoline, e inserirle in un vasetto (andrà benissimo quello dello yogurt) senza dimenticare il biglietto con il nome. Le più creative non si accontenteranno di usare la pigna grezza ma tenteranno qualche slancio creativo.
Basterà attaccare il cartoncino con il nome degli ospiti e il segnaposto è servito. Le pigne si possono utilizzare davvero per realizzare tante bellissime idee: come al solito per realizzarle basta solo un pizzico di fantasia.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…