Braccialetti decorati con i rotoli di carta igienica

Braccialetti decorati con i rotoli di carta igienica

Da un materiale così povero e semplice come il rotolo di cartoncino della carta igienica a un "prezioso" braccialetto da regalare per Natale

-
18/11/2013

Si avvicina il Natale e  i nostri bambini – come noi – amano scambiarsi pensierini fra di loro, bigliettini, lettere e piccoli regalini. Un amichetto, la maestra, la cuginetta e ogni pretesto è buono per fare un dono. Ben venga, la voglia di fare un regalo è un gesto di affetto e un desiderio di festa e allegria che nei bambini va assecondato. Perché allora non cogliere la palla al balzo per prepararsi alle feste con una serie di lavoretti di Natale da fare a casa o a scuola con i bambini? Loro stessi realizzeranno con cura e amore il loro oggettino da regalare e sarà più prezioso di un qualunque oggetto acquistato in un negozio.

Ci sono tanti oggetti di uso comune che scartiamo e buttiamo via che possiamo riciclare per realizzare regalini davvero originali e carini. Pensate a quanti rotoli di cartone della carta igienica buttiamo via continuamente. Sono preziosissimi. Non ci credete? Con dei semplici tubi della carta possiamo costruire insieme ai nostri bambini addirittura dei “preziosi” gioielli.

Occorrente:

rotoli della carta igienica

ritagli di stoffe diverse

passamaneria

nastri e bottoni

colla stick

forbici

colla a caldo.

Procedimento:

Ricaviamo da un tubo di cartone della carta igienica lo scheletro del braccialetto, tagliandone via quasi un quarto avremo il nostro braccialetto pronto da decorare. Sarà la base del nostro braccialetto, che potremo tagliare su misura a seconda della persona alla quale destinare il regalo.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”61674″]

Con del nastro di raso o degli avanzi di stoffa ricoprite interamente il braccialetto ora grezzo in cartone aiutandovi con della colla stick. Vedrete come in poco e con poco materiale il braccialetto inizierà ad assumere le sembianze di un vero e proprio oggetto di refashion.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”61672″]

Infine decorate con bottoni, pizzi, passamaneria, fiorellini di stoffa o feltro, con abbellimenti che avete trovato nella vecchia scatola della nonna e chi più ne ha più ne metta. Aiutandovi con la colla a caldo realizzerete fantasiosi e stupendi bracciali. Basta un poco di fantasia e di materiale di riciclo per ottenere risultati strepitosi.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”61675″]

I vostri bambini si saranno divertiti a realizzare insieme a voi qualcosa di bello e prezioso da regalare e voi avrete risparmiato tempo e denaro. E vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di personale insieme a un bimbo? La loro fantasia e la loro creatività innata vi regaleranno qualche momento di gioia insieme.

  • Scrittore e Blogger