Con le decorazioni fai da te, il Natale assume un sapore particolare, ancora più intenso. Tra l’altro per realizzare degli addobbi casalinghi ci vuole davvero molto poco.
Pensiamo al legno, per esempio: con gli stuzzicadenti, i rametti raccolti per strada, dei semplici stecchini e legnetti possiamo creare dei lavori semplicemente deliziosi. Basta dare sfogo alla fantasia e mettersi all’opera!
Decorazioni in legno per un Natale più green
Si può partire da un’idea molto semplice da realizzare: una decorazione d’appendere all’albero di Natale a forma di stella fatta con gli stecchini, meglio quelli più lunghi. Una bella stella a otto punte da tenere insieme con dei nastrini rossi che, poi, possiamo decidere di tagliare, oppure lasciare lunghi quasi a formare la coda della cometa.
Sempre con gli stecchi del gelato o con dei veri e propri rametti possiamo realizzare alberelli natalizi, da dipingere o lasciare in stile grezzo, piccoli o grandi a seconda di come vogliamo utilizzarli.
Sempre usando dei semplici rametti possiamo decorare una ciotola di vetro, ancora meglio se ne abbiamo più di una, che diventerà un porta candele in stile country. Le più brave riusciranno ad intagliare del compensato e a realizzare, per esempio, decorazioni a forma di cristalli di ghiaccio o altri temi natalizi.
Pigne e bei rami lunghi basteranno a decorare un vaso di vetro, magari inserendo anche delle lucine soft. Molto simpatici saranno dei Babbi Natale da realizzare con dei tronchetti sui quali attaccare un pezzo di stoffa rossa per il cappello e l’ovatta per la barba.