Regali fashion per le Amiche

I consigli di Carla Gozzi per i regali alle nostre amiche fashioniste

Natale tra amiche

Manca poco al Natale e se vogliamo poter scegliere il dono più adatto ai nostri cari, meglio muoversi in leggero anticipo per non trovarci alle 19 della sera della vigilia davanti al commesso che, con modi frettolosi, spegne luci, chiude la saracinesca e ci rivolge uno sguardo intimidatorio come se volesse dirci “ ah bella, hai avuto tutto il mese di dicembre no stop shopping, orari continuati e domeniche open, e proprio stasera arrivi?”.  Noi, attoniti davanti a tale noncuranza del senso commerciale ( di questi tempi, poi…) e con la netta sensazione di non aver completato l’acquisto dei doni, ci porremo la fatidica domanda – avrò dimenticato qualche regalo?

Chi rende la nostra vita speciale con la sua presenza, si merita un dono unico e originale pensato per lei o per lui. Nulla di scontato o prevedibile è accettato. Storie importanti potrebbero cadere in frantumi durante le vacanze natalizie per regali inadeguati, o, nel caso in cui  la relazione resistesse nonostante errori di bon ton, il regalo goffamente scelto ritornerà nei racconti durante rentreè in presenza di amici e anche dopo molto  tempo.

Per evitare tutto ciò organizzatevi al meglio e pianificate lo shopping pre-natalizio con accuratezza!

Trattiamo i regali di Natale per le amiche: cosa c’è di più cool che regalare accessori come le calzature in pieno trend del momento e della stagione?

tronchetti faranno la parte del leone durante la stagione invernale. Se ne trovano di varie altezze e stili, e di diversi materiali: quelli in camoscio saranno adatti all’amica che vive la giornata come un campo di battaglia, dividendosi tra uscite con i bambini al parco, la spesa settimanale, la visita dal medico e il rientro a casa. Gli ankle boots ( tronchetti più bassi del normale), proposti in vernice o con inserti in materiali e colori differenti, sono invece la scelta migliore per le friends innamorate delle feste.

Che dire del sandalo? La calzatura più sexy è tornata a pieni voti. Da indossare senza calze, per le più temerarie, ma anche con: il collant trasparente naturale e il nero sono in grande tendenza, specialmente se calzati con il sandalo a stringhe. Troveremo calze con decori, stampe e tagli aggiornati per le prossime tendenze.

E che dire dell’animalier? È  di nuovo uno dei mood più cool! Per l’amica emotiva ed esplosiva sceglieremo tra le tante proposte di stivaletto il Glastonbury. Se vi sentite da sempre rockstar, questo è decisamente lo stivaletto adatto a voi: piatto e basso, con elastico ai lati, per non rinunciare alla comodità pur assecondando la vostra anima rock!

In odore di San Silvestro, ecco che riemerge dall’oceano dei tempi la spectator, la brogue allacciata bicolor che veniva indossata dagli americani sin negli Anni 20.

Per finire in bellezza dorata, durante la stagione autunno inverno la grande rivincita delle decolletè in metallo dorato o argentato. Di grande effetto, ma da indossare solo la sera, le scarpe con effetti sparkling, paillettes e glitter oro e argento. Perfette per le feste!

A questo punto, per le amiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

di
Da anni nel favoloso mondo della moda e celebre per il seguitissimo programma di Real Time "Ma come ti vesti?", in coppia con il fidato amico Enzo Miccio, la Style Coach più famosa d'Italia, oltre ad essere un'esperta di bon ton, è una vera e propria icona fashion, che ha collaborato con i più importanti stilisti del panorama mondiale.


Vedi altri articoli su: Amici | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *