Natale Contest

Natale Portafortuna

– 50 gr di burro
– 3 albumi
– 70 gr di zucchero a velo
– 100 gr di farina
– vaniglia

La preparazione è estremamente semplice, non molto diverso dal preparare delle Lingue di gatto. Un po’ di problemi può darli la piegatura del biscotto, ma basta farci la mano.

Sciogliere il burro a bagnomaria (o al microonde, per le più frettolose). Con un frullino elettrico montare gli albumi a neve. Spolverare con lo zucchero a velo setacciato, aggiungere lentamente la farina, l’estratto di vaniglia, il burro e amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Su una teglia sistemare della carta forno sulla superficie (basterà incollare gli angoli del foglio con un po’ di impasto per tenerla ferma), con un cucchiaio prendere piccole quantità di composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare e avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.
Infornare la teglia per circa 10 minuti o comunque fino a quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro.
Mettere il bigliettino al centro del biscotto e piegarlo a metà fino a far toccare i bordi. Poi prendere un lembo e ripiegarlo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.
Mettere il biscotto in una tazzina da caffè o una formina per cupcake per lasciare che mantenga la forma fino a quando non si raffreddi.

Un modo originale per sostituire i classici bigliettini d’auguri natalizi e accompagnare i regali di amici e parenti.



Natale Contest

Dolcetti “innevati”

Natale Contest

Lightful Xmas

Natale Contest

GOLD NIGHT

Natale Contest

Cupcakes Ciocco-Arancia

Natale Contest

Christmas in black

Natale Contest

Alberelli da mangiare

Natale Contest

Andy Warhol

Natale Contest

MakeUp Natalizio