Zendaya attending the Louis Vuitton Womenswear Spring/Summer 2024 show as part of Paris Fashion Week on October 02, 2023 in Paris, France. //03VULAURENT_2023FW09VU_03669/Credit:Laurent VU/SIPA/2310022259 (Paris - 2023-10-02, Laurent VU/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Arriva Zendaya e tutto si ferma. L’attrice idolo della Generazione Z è la star tra le star della sfilata di Louis Vuitton a Parigi. Il traffico sugli Champs Elysées è impazzito, circa 5mila persone si sono accalcate attorno al numero 103 del viale più famoso al mondo, nuovo quartier generale del brand francese nonché location per la presentazione della collezione primavera-estate 2024. Un boato e centinaia di flash hanno accompagnato l’ingresso della star di “Euphoria”.
Il red carpet è arancione. Tutto l’ambiente è avvolto da questo colore in stile cantiere di lavoro con il polietilene completamente riciclabile. Risalta così ancora di più il look bianco scelto da Zendaya. L’attrice 27enne ha optato per un lungo e particolare abito con la zip lasciata aperta sul decolleté. I lunghi capelli scuri sono sciolti con la riga in mezzo.
La vincitrice del Golden Globe è la nuova ambassador di Louis Vuitton. La collaborazione è stata svelata la scorsa primavera con un video e una campagna pubblicitaria immortalata dal duo di fotografi Mert&Marcus in una villa affacciata sul mare di Roquebrune-Cap-Martin, in Costa Azzurra. La diva californiana indossava in alcuni scatti lo stesso abito sexy scelto per la sfilata parigina e l’iconica borsa “Capucines”. “Ricordo di essere cresciuta con le campagne di Louis Vuitton. Ce n’era una che adoravo, dei primi anni 2000, con Naomi Campbell che era come distesa su un baule. Riesco ancora a vederla, ho l’immagine in testa, e ricordo di averla vista sulle riviste da bambina”, ha raccontato a Vogue l’attrice, già volto di Lancôme.
Quella di Louis Vuitton era una delle sfilate più attese tra le 67 previste nei 9 giorni della Settimana della moda parigina. A firmare la nuova collezione, il direttore creativo della moda donna di Vuitton, Nicolas Ghesquière che ha mischiato elementi dell’abbigliamento maschile come giacche da motociclista e camicie a righe a tocchi femminili come corsetti e minigonne. E ancora giochi di tasche e volant dappertutto, maniche a palloncino e dettagli in lurex per la sera. Alla fine è standing ovation per lo stilista che si prende gli applausi in passerella con un completo doppiopetto gessato.
Le altre celebrities presenti
Oltre a Zendaya, erano tante le celebrities giunte a Parigi per assistere allo show, come Cate Blanchett, Jennifer Connelly, Jaden Smith, Marco Verratti insieme alla moglie Jessica Aidi. Non poteva mancare nemmeno Pharrell Williams, con un completo in denim doppiopetto, reduce dal successo del suo debutto come direttore creativo della linea uomo lo scorso giugno.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…