Pantaloni e gonne possono avere molteplici forme, ci sono i modelli svasati, quelli stretti ed elasticizzati, abiti con orli asimmetrici e molto altro ancora. Tra gli elementi che devi considerare nella scelta del modello di gonna o pantalone più adatto al tuo fisico c’è il punto vita. Prosegui nella lettura di questo articolo per conoscere questo argomento: vita bassa o vita alta: cosa scegliere?
Un modello di gonna o pantalone a vita alta o a vita bassa può sembrare magnifico indossato da una modella ma il brutto arriva quando, dopo l’acquisto, torni a casa e lo specchio si mostra inclemente con te. Questo succede perché non tutti i modelli stanno bene su qualsiasi fisico, ci sono quelli più adatti alle donne formose e quelli perfetti per le ragazze magre e alte.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto, quindi, valuta la forma del tuo fisico, prediligi i modelli che mostrano i tuoi punti di forza e nascondono i difetti e, cosa più importante, scegli in base al tuo gusto personale!
I pantaloni e le gonne a vita bassa erano di gran moda negli anni passati. Questo tipo di modello risulta perfetto sulle ragazze con le gambe molto lunghe che possono permettersi di dare la percezione di avere un busto più lungo e delle gambe più corte proprio grazie alla vita bassa.
I pantaloni a vita bassa vanno indossati con delle scarpe alte in modo da slanciare meglio la figura e, se te lo puoi permettere, osa anche una maglietta corta che mette in evidenza l’ombelico.
Le gonne a vita bassa sono invece da preferire se hai i fianchi larghi ma le gambe lunghe.
La vita alta è invece tornata di gran moda da poco tempo, i modelli di gonne e pantaloni a vita alta sono la soluzione migliore per le donne formose caratterizzate da fianchi larghi e vita sottile.
Indossare una gonna a vita alta ti permette di nascondere dei fianchi troppo pronunciati e nello stesso tempo mette in mostra la vita stretta.
Se ami i pantaloni a vita alta ricordati di sceglierli solo se hai una pancia piatta altrimenti rischi di sembrare un sacchetto di patate!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…