Moda

Vita bassa o vita alta: cosa scegliere

Pantaloni e gonne possono avere molteplici forme, ci sono i modelli svasati, quelli stretti ed elasticizzati, abiti con orli asimmetrici e molto altro ancora. Tra gli elementi che devi considerare nella scelta del modello di gonna o pantalone più adatto al tuo fisico c’è il punto vita. Prosegui nella lettura di questo articolo per conoscere questo argomento: vita bassa o vita alta: cosa scegliere?

Valuta in base al tuo fisico

Un modello di gonna o pantalone a vita alta o a vita bassa può sembrare magnifico indossato da una modella ma il brutto arriva quando, dopo l’acquisto, torni a casa e lo specchio si mostra inclemente con te. Questo succede perché non tutti i modelli stanno bene su qualsiasi fisico, ci sono quelli più adatti alle donne formose e quelli perfetti per le ragazze magre e alte.

Prima di effettuare qualsiasi acquisto, quindi, valuta la forma del tuo fisico, prediligi i modelli che mostrano i tuoi punti di forza e nascondono i difetti e, cosa più importante, scegli in base al tuo gusto personale!

Vita bassa: il fisico migliore per indossare pantaloni o gonne

I pantaloni e le gonne a vita bassa erano di gran moda negli anni passati. Questo tipo di modello risulta perfetto sulle ragazze con le gambe molto lunghe che possono permettersi di dare la percezione di avere un busto più lungo e delle gambe più corte proprio grazie alla vita bassa.

I pantaloni a vita bassa vanno indossati con delle scarpe alte in modo da slanciare meglio la figura e, se te lo puoi permettere, osa anche una maglietta corta che mette in evidenza l’ombelico.

Le gonne a vita bassa sono invece da preferire se hai i fianchi larghi ma le gambe lunghe.

Quando scegliere gonne e pantaloni a vita alta

La vita alta è invece tornata di gran moda da poco tempo, i modelli di gonne e pantaloni a vita alta sono la soluzione migliore per le donne formose caratterizzate da fianchi larghi e vita sottile.

Indossare una gonna a vita alta ti permette di nascondere dei fianchi troppo pronunciati e nello stesso tempo mette in mostra la vita stretta.

Se ami i pantaloni a vita alta ricordati di sceglierli solo se hai una pancia piatta altrimenti rischi di sembrare un sacchetto di patate!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago