Categories: Moda

Unleashed by Mustang: la collezione di abiti di Ford

Per celebrare i 50 anni di Mustang, Ford ha scelto di creare una collezione fashion ideata dai migliori top designer del mondo. Sono cinque gli studi di design che hanno collaborato con l’azienda americana per realizzare la collezione Mustang Unleashed, una linea d’abbigliamento in edizione limitata ispirata all’Ovale Blu. È così nata una squadra di designer e innovatori che ha contribuito a creare qualcosa di unico e inimitabile, come solo Ford sa faret Fra questi Anna Sui, Paula Cademartori, Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn di Rogan, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari di CO|TE, Pamela Love.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”131508″]La linea, in edizione limitata, verrà distribuita da settembre sull’e-store Gilt.com all’indirizzo www.gilt.com/unleashed. Si tratta di quindici capi, organici, sostenibili e soprattutto innovativi. Ogni capo d’abbigliamento della collezione Mustang Unleashed infatti è realizzato con cotone organico al 100% e viene prodotto negli Stati Uniti da Loomstate, l’azienda tessile leader in tutto il mondo per responsabilità ambientale, grazie soprattutto a modelli produttivi sostenibili e a un supporto attivo nello sviluppo delle comunità locali. Mustang Unleashed dunque unisce qualità e innovazione, partendo dalle t-shirt da donna casual e rock con design a U/V del collo e cuciture laterali asimmetriche e maglie da uomo a girocollo nello stile tradizionale di Loomstate.

Per creare questa collezione i designer si sono ispirati allo spirito di Mustang, un nome che richiama emozioni e passioni, ma anche uno stile sofisticato e unico, ognuno interprete della personalità e dello stile dell’artista che l’ha pensato e creato. Anna Sui a esempio mescola i trend del momento con elementi vintage, creando abiti senza tempo ispirati all’idea di libertà della Mustang.

[dup_immagine align=”alignright” id=”131509″]La designer Paula Cademartori invece ha puntato su colori e geometrie della Ford, con un tocco di glamour, mentre CO|TE, di Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, ha reinterpretato lo stile classico di Mustang rendendolo contemporaneo. Che dire invece di Rogan, che ha messo in questa collezione il suo stile minimalista, con vistose asimmetrie scenografiche che guardano allo stile hi-tech Ford? Infine Pamela Love si è ispirata alla cultura pop americana e all’idea di progresso, rendendo il cavallo simbolo di libertà, forza e potenza. E voi? Quale stile vi si addice di più?

Designer

Anna Sui è nata a Detroit quindi è particolarmente vicina al mondo Ford e Mustang. Diversa la storia della nota Paula Cademartori, di origine italo-brasiliane, trasferitasi a Milano nel 2005 per completare gli studi e oggi considerata da Vogue Italia una dei più interessanti talenti emergenti. Sempre tricolore il brand CO|TE, mentre torniamo negli Usa, per la precisione a New York, che ha dato i natali allo studio Rogan e a Pamela Love, che ha iniziato la sua carriera nel 2006 come designer di gioielli.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

5 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

9 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

12 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

14 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

17 ore ago