Categories: Moda

Un tuffo nel blu: accessori per l’estate nei colori del mare

Decollete effetto pitonato Giuseppe Zanotti
Sandalo con cinturino sulla caviglia Jimmy Choo
Decolletè in pelle blu Christian Louboutin
Ballerina double color Aldo
Scarpe-in-vernice-millerighe-e-pelle-metal-Emporio-Armani
Sandalo in suede basso con cinturini AGL-Attilio-Giusti-Leombruni
Shopper azzurra Celine
Shopper in pelle blu_ Coccinelle
Borsa-Twist-in-pelle-bicolore-Furla
Shopper in pelle blu con borchie dorate_Carpisa
Borsa-in-pelle-Tod's
Borsa-in-pelle-con-maxi-nappe-Marni
Bracciale con gemme colorate OPS OBJECTS
Braccial in argento con dettagli blu_ Cruciani
Collana con pietre blu Max&co
Bracciali-in-ecopelle-Emporio-Armani

Blu is the new black, è questa la frase con la quale potrebbe descrivere la nuova tendenza di questa primavera estate 2015. Il blu torna in tutto il suo splendore nella stagione calda diventando la tonalità protagonista negli outfit del momento a partire dai capi d’abbigliamento fino agli accessori.

Il blu è un colore al quale una donna non può rinunciare proprio perché si tratta di una tonalità che nelle sue diverse sfaccettature può essere utilizzato in ambienti formali, ma anche per occasioni casual. Per la stagione primavera estate abbiamo visto gran parte degli stilisti giocare con il blu sia nelle sue tante sfumature che mixato con fantasie floreali ed astratte soprattutto sugli accessori.

Il blu in questa primavera estate 2015 viene reinterpretato nella gamma di colori dove i più amati risultano essere quelle sfumature tra cielo e mare che portano una ventata di freschezza come la proposta di ALDO con le sue ballerine dal doppio colore oppure la variante più briosa della ballerina realizzata in plastica firmata Menghi. Ma per tutte coloro che non vogliono rinunciare ai tacchi vertiginosi non possono non innamorarsi davanti ai decolletè Jimmy Choo elegante e raffinato oppure il decolletè blu elettrico di Gianvito Rossi.
Più sbarazzine ed adatte alle giovanissime sono le proposte sporty di Adidas by Pharrel Willians, con delle bellissime sneakear nella tonalità scuba blue oppure il sandalo stringato basso di Missoni che si abbina alla perfezione con gonne lunghe o short ed il più classico e sempre trendy mocassino Tod’s.
Le scarpe non sono però l’unico accessorio con il quale osare per la primavera estate 2015 molte sono le borse blu proposte dai vari brand nelle varianti shopper da indossare in spalla, bauletto, clutch per la sera e tracolle tra queste ultime le migliori che potrei citare sono la tracolla blu lucida con dettagli e catena in oro firmata Menghi, una tracolla molto elegante che si ispira a modello Chanel che tutte noi conosciamo. Un’altra tracolla che amo, ma questa adatta a uno stile più rock è  la proposta primavera estate di Solar Milano, una borsa nella quale le tonalità di blu si uniscono per sottolineare dettagli. Più formale è invece la proposta della mini shopper firmata Salvatore Ferragamo realizzata in pelle spazzolata.
Se preferite indossare il blu esclusivamente per gli accessori avete l’imbarazzo della scelta, bracciali, collane e girocolli di ogni tipo da quelli più costosi proposti da Marni come la sua collana in pelle e dettaglio in oro oppure i più pratici bracciali OPSOBJECT impreziositi da gemme blu e turchese.


Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio
Tags: brandmissoni

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago