Categories: Moda

Un inverno a tutto parka

Abercrombie&Fitch parka imbottito con cappuccio
Zara parka in cotone color senape
Levi's parka verde militare imbottito
Zara parka blu notte in panno
Levi's parka modello Flight blu con cappuccio
Zara parka imbottito
H&M parka fodera in pelliccia
H&M parka con fodera tipo pelliccia
H&M parka nero imbottito
Zara parka corto in cotone con cappuccio
Zara parka corto verde militare
Sisley parka morbido con cappuccio
Pimkie parka nero con cappuccio e pelliccia bianca
Pimkie parka beige con cappuccio
Pimkie parka verde militare con cappuccio

L’origine del parka è legata ai campi militari poi, come spesso accade, la moda lo ha sdoganato riadattandolo ai nostri giorni e rendendolo il protagonista di molte collezioni autunno-inverno.

Si tratta di un capospalla caldo, morbido e, soprattutto, impermeabile: tutte caratteristiche che fanno di questo capo d’abbigliamento il compagno ideale per affrontare il freddo e le intemperie dell’inverno.

Lungo, corto, colorato o nel classico verde militare, con imbottitura o cappuccio: qualunque sia il tuo stile, quest’inverno scegli il parka!

Come indossare e abbinare il parka

Se sei alla ricerca di un capospalla per affrontare la stagione fredda ormai alle porte, opta per il parka!

Un indumento icona, super-pratico, più easy e sporty del cappotto ma impermeabile come il trench-coat, insomma un vero e proprio must-have che tutte le appassionate di moda devono custodire nel proprio guardaroba.

Questo capo ha conquistato davvero tutti perché può essere sfoggiato con qualsiasi outfit e, in più, è disponibile in svariati modelli e colori.

La nuance più classica è quella verde militare, ideale sia per il giorno sia per la sera, ma oggi i brand di moda hanno portato in scena una ricca palette cromatica che va dal total black, perfett per completare un outfit più glam-rock, al blu navy, passando per il color crema e il marrone fino ad arrivare ai modelli super colorati, come quello in cotone color senape con cappuccio e pelliccia proposto dal marchio spagnolo Zara.

Come abbinare il parka?

Innanzitutto, bisogna dire che il grande successo del parka è dovuto al fatto che questo capospalla sta bene davvero a tutte.

Sì, perché nella sua versione lunga è perfetto per chi è slanciato e con un fisico più asciutto, mentre nella sua versione corta è ideale per chi è più basso.

In più, il parka è un vero e proprio passpartout perché è adatto a qualsiasi look e lo si può indossare sia di giorno sia di sera.

Ideale per il giorno è il modello proposto da Levi’s con cappuccio e pelliccia, verde militare e imbottito, da abbinare a un jeans stretch e un paio di biker boots neri.

Altra interessante proposta è il parka corto in cotone e con cappuccio di Zara, perfetto da sfoggiare in ufficio e da abbinare con pantaloni slim, una morbida blusa e un cardigan dai colori pastello.

Se invece amate gli outfit easy e sportivi, allora optate per il modello imbottito firmato Abercrombie&Fitch.

Un capo perfetto da abbinare con un jeans super skinny e una camicia in denim, per un total look davvero trendy e glamour.

Sempre per il giorno, bellissimo è il parka beige chiaro con cappuccio e pellicciotto firmato Pimkie, da abbinare a un pantalone stretch verde militare, un morbido golf color rosa confetto e una mini borsa a tracolla: un look semplice, giovane, ideale per la scuola o una passeggiata fra amiche.

Imperdibile per la sera è il modello lungo firmato Sisley: morbido e con cordino a delineare il punto vita e cappuccio; oppure un’altra bellissima proposta è il parka corto verde militare di Zara, da indossare insieme a una sensuale e femminile longuette nera, tronchetti in tono e un maxi pull bianco caldo e avvolgente.

Sempre per la versione night, magnifico ed elegante è il parka lungo in panno blu notte e con cappuccio firmato Zara.

Un capospalla perfetto da sfoggiare insieme a un pantalone slim tono su tono, una camicia, un cardigan e un paio di scarpe a stiletto: un outfit semplice ma d’impatto, sofisticato e femminile, perfetto per partecipare a un evento formale o a una cena di lavoro.

Insomma, qualunque sia il vostro stile esiste un parka adatto a voi!

Lungo, corto, colorato o nella classica versione verde militare, il parka è il vero protagonista di questa stagione: morbido, pratico, femminile, avvolgente e soprattutto caldo, questo capospalla è il compagno ideale per affrontare la stagione invernale ormai alle porte.

 

 

 

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: zara

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

12 minuti ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

4 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

7 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

9 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

12 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

23 ore ago