Moda

Tutto sull’abito da sposa di Lady Amelia Spencer

Future spose attenzione: l’abito da sposa di Lady Amelia Spencer, la nipote di Lady Diana, è uno dei più belli mai visti negli ultimi anni. Tanto vale osservarlo con attenzione, perché potrebbe essere un’idea da copiare o alla quale ispirarsi se non si è ancora scelto il vestito per il grande giorno.

Le nozze in cima a una montagna

Il matrimonio di Lady Amelia Spencer è stato celebrato il 21 marzo, ma le foto sono state divulgate soltanto adesso dal magazine britannico “Hello!”. La nipote della principessa Diana Spencer ha sposato il suo fidanzato da 14 anni, Greg Mallett, con una splendida cerimonia a Quoin Rock Manor House, sulla cima di un monte nella regione vinicola di Cape Town in Sudafrica. A realizzare per lei l’abito da sposa è stato Atelier Versace.

L’abito da sposa in pizzo di Lady Amelia Spencer

Un vestito meraviglioso e che nasconde un omaggio a Lady Diana. Lady Amelia Spencer è apparsa come una visione con addosso un abito di pizzo a maniche lunghe con maniche a sbuffo e la schiena scoperta. Il design presenta dettagli floreali a strati sul pizzo rebrodé di seta, il corsetto con un effetto vedo-non-vedo è rifinito con pizzo e cristalli Swarovski. La cugina di primo grado del principe William e del principe Harry ha scelto Versace poiché sua zia, Lady D, era una cara amica dello stilista Gianni Versace e spesso indossava gli abiti creati per lei dal designer alla fine degli Anni Novanta.

L’omaggio a Lady Diana

“Penso che sarebbe stata molto orgogliosa di vedermi il giorno del mio matrimonio”, ha detto Lady Amelia Spencer, 30 anni, al magazine “Hello!”. Lady Diana era la sorella di suo padre, Earl Spencer. “So che anche la famiglia Versace ama assolutamente Diana, quindi abbiamo un legame molto speciale”, ha aggiunto. La sposa, che portava i capelli elegantemente raccolti, ha accessoriato il suo abito con un velo di tulle di seta lungo cinque metri, abbaglianti orecchini pendenti con diamanti e scarpe Jimmy Choo.

“L’abito più bello che abbia mai visto”

“Nei miei voti, ho detto a Greg: ‘Nel mio cuore, sei sempre stato mio marito e la mia anima gemella’”, ha detto la sposa aristocratica. Ha aggiunto: “Sono la ragazza più fortunata del mondo”. Quanto al suo vestito ha detto: “È onestamente l’abito più bello che abbia mai visto. Lavorare con Versace al mio vestito è stata l’esperienza più felice. Ogni singolo membro del loro team è stato per me come un angelo”.

Lady Amelia Spencer rinuncia alla Spencer Tiara

Questo è il secondo matrimonio per la famiglia Spencer negli ultimi anni. Nel 2021 si era sposata in Italia la sorella di Lady Amelia, Lady Kitty. Il matrimonio era stato sontuosissimo. All’epoca la sposa sfoggiò ben cinque abiti firmati. Lady Amelia Spencer si è limitata a uno, ma ha deciso di seguire le orme di sua sorella non indossando la famosa Spencer Tiara che sua zia sfoggiava il giorno del suo matrimonio con l’allora principe Carlo.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago