Topshop Unique collezione autunno-inverno 2014-2015

La sfilata sulla passerella londinese di Topshop Unique per l'autunno-inverno 2014-15 è un gioco di trasparenze e morbide pellicce per una donna

19/02/2014

In occasione dello show del brand inglese Topshop Unique alla London Fashion Week hanno partecipato sedute in prima fila celebrities come la top model Kate Moss, la giovane star Kendall Jenner – sorella di Kim Kardashian – e la fashion icon Poppy Delevingne.

Quella presentata da Topshop Unique è una collezione per la fall-winter 2014-2015 adatta a donne moderne e piene di stile, in cerca di un look minimal ma allo stesso tempo reso particolare da abbinamenti originali e glamour che si possono creare grazie ai singoli capi proposti, molto versatili e facilmente mixabili tra di loro.

Topshop fa sfilare le sue modelle con un abbigliamento dai diversi materiali e fantasie come il rettile, utilizzato sui cappotti lunghi oversize e shorts. La stampa floreale viene proposta anche per l’inverno con diverse tonalità di colore dal giallo al bianco.
Nella collezione i singoli capi vengono presentati con differenti proporzioni: dai soprabiti e dalle ecopellicce multicolor – tutto sempre oversize – ad abiti chic ed eleganti dalle linee dritte e un po’ attillate che mettono in evidenza la silhouette femminile. Vengono abbinati a blazer dal taglio maschile, con una cintura stretta in vita. Il tutto per un look tono su tono.
In molti outfit Topshop crea dei giochi di trasparenze su abiti, top impreziositi e cappotti ampi che vengono indossati per realizzare outfit casual e chic, lasciando intravedere la spalla e creando così un look molto femminile.
Il brand anche con la stagione fredda non rinuncia a shorts molto corti, abbinati a più strati con gilet in pelliccia e giacche minimal a tinta unita.
Per le calzature vengono proposti soprattutto stivali in suede alti fino al ginocchio.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

La palette cromatica utilizzata per la fall-winter è molto varia. I colori vanno da varie sfumature di blu, utilizzati sia per creare dei total look che per combinarli singolarmente tra di loro con il grigio, il nero e il marrone. Anche in questa collezione per il prossimo autunno-inverno non manca il boudeaux e il color cammello.