Sydney Sweeney (ph. Fotogramma)
In questi mesi di award, ne abbiamo viste di tendenze sul red carpet. Dal no pants di Kristen Stewart al Barbiecore di Margot Robbie, le star sul tappeto rosso sanno come catturare l’attenzione. Nelle ultime settimane in tante hanno sposato (mai termine fu più appropriato) un nuovo trend, quello di vestirsi da… sposa.
Bianco, colore elegantissimo, simbolo di purezza e… sposa. E’ impossibile non legare questa tonalità ai classici wedding dress. Diversi per forme, lunghezze e materiali, sono tutti accomunati dalla stessa nuance, il bianco appunto. Con l’arrivo della stagione dei matrimoni, perché non portare allora l’abito nuziale anche sul red carpet? L’ultima è stata Sydney Sweeney, con un midi dress di Richard Quinn in pizzo con maniche a sbuffo abbinato a degli altissimi cuissard che si arrampicano fino a metà coscia: un po’ candida, un po’ sexy.
Rimaniamo sui pizzi ma con un’ispirazione diversa. Al Vanity Fair Oscar Party Jennifer Lawrence ha optato per il vintage, con un abito della collezione haute couture autunno-inverno 1996 di Givenchy. Il vestito con lungo strascico, ricami floreali, ruche e scollatura generosa, disegnato al tempo da John Galliano, ricorda i modelli indossati dalle protagoniste del film Orgoglio e Pregiudizio, ispirato all’omonimo romanzo ottocentesco di Jane Austen.
Registro completamente diverso per un’altra “sposa” sul red carpet. L’attrice e cantante americana Chloe Bailey si è presentata all’evento Black Women in Hollywood in total white. Il suo outfit è una valida ispirazione per le future spose che prediligono i pantaloni, senza rinunciare a una nota di sensualità. La star, in Christopher John Rogers, ha sfoggiato calzoni cargo in seta abbinati a un top lungo fino ai piedi sul retro ma con maliziosi dettagli cut out sul busto: sporty-sexy!
Tanto sul red carpet quanto all’altare, la semplicità paga. In un mondo pieno di fronzoli, perché non stupire tutti con un abito in mood less is more? Agli Oscar 2024 Kirsten Stewart era un visione con un abito bianco a colonna di Gucci, caratterizzato da spalline sottilissime e taglio quadrato sul décolleté. I biondi capelli sciolti e un velo di rosso sulle labbra completavano questo look pulito e, per questo, spettacolare.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…